Opinioni impopolari sul Pokémon anime che difenderò sempre

Il franchise Pokémon ha avuto un impatto significativo sulla cultura pop, diventando una vera e propria icona per milioni di fan che hanno seguito le avventure di Ash sin dal suo esordio negli anni ’90. Questa serie è considerata da molti come uno dei migliori anime per bambini mai creati.

Nel corso della storia, la community ha sviluppato opinioni condivise su vari aspetti dell’anime, ma ci sono anche idee controverse che non trovano consenso tra tutti gli spettatori. Alcuni temi controversi meritano di essere esplorati e analizzati.

10
Le Ridefinizioni Alolane Sono Sopravvalutate

Lo Stile Artistico Non È Così Male Come Sembra

Dopo l’eccezionale performance di Ash durante il campionato della Kalos Pokémon League, lui e Pikachu si sono avventurati nelle Isole Alolane, dove lo stile artistico dell’anime è stato completamente rinnovato, risultando più cartoonesco e infantile. Per anni, l’era Sun and Moon è stata criticata dai fan, ma a distanza di tempo si può affermare che i nuovi design non siano così deludenti come inizialmente percepito.

9
Iris Non È un Brutto Compagno

È una Trainer Dolce e Potente

Nell’era Black and White, Iris è stata spesso vista negativamente dai fan a causa della sua relazione con Ash. La loro interazione era simile a quella tra fratelli, con battute reciproche senza malizia. Inoltre, Iris è riconosciuta come una delle migliori allenatrici nel mondo Pokémon.

8
Lusamine Non È un Villain Efficace

Non Doveva Essere Rappresentata Come Antagonista

Nella versione anime, Lusamine appare come una madre premurosa ma immatura piuttosto che un vero antagonista. La decisione di trasformarla in villain nell’era Sun and Moon risulta fuori luogo rispetto al suo carattere originale nei giochi.

7
Ash Avrebbe Dovuto Vincere la Kalos League

La Sua Sconfitta È Stata Estremamente Ingusta

L’epilogo della Kalos League ha sollevato molte polemiche riguardo alla sconfitta di Ash contro Alain. Anche se alcuni fan hanno accettato questa perdita nel contesto della trama, molti continuano a considerarla ingiusta e illogica.

6
Tobias Non È un Personaggio Interessante

La Sua Non Ha Senso

Tobias è stato introdotto all’improvviso nella lega Sinnoh con una squadra composta esclusivamente da Pokémon leggendari. Questo ha suscitato molte critiche poiché il suo personaggio sembra privo di profondità o sviluppo reale.

5
L’Alolan League Era Più Facile Di Altre

Ash Meritava Una Sfida Migliore

Ash ha finalmente vinto la sua prima lega ufficiale nell’era Alolana; Molti fan ritengono che la competizione fosse troppo facile rispetto ad altre edizioni precedenti.

  • Ash Ketchum (voce: Rica Matsumoto)
  • Iris (voce: Mayumi Iizuka)
  • Lusamine (voce: Ikue Otani)

4 PauL Non Meritava RedenzioneE’ Veramente Disgustoso
PauL è uno dei rivali più abili di Ash; I suoi metodi crudeli nei confronti dei Pokémon sollevano interrogativi sulla sua redenzione finale nel corso della serie.
  • Ash Ketchum (voce: Rica Matsumoto)
  • Iris (voce: Mayumi Iizuka)
  • Lusamine (voce: Ikue Otani)

Rispondi