Ne zha 2 finale spiegato: l’epica battaglia conclusiva e l’anticipazione del seguito

Contenuti dell'articolo

Ne Zha 2, il film cinese d’animazione, si distingue per la sua intensa azione e i colpi di scena avvincenti, culminando in un finale potente che trasmette messaggi significativi. La storia riprende dal primo capitolo uscito nel 2019, seguendo le avventure del protagonista Ne Zha, nato dall’orbe demoniaco, e il suo amico Ao Bing, figlio della perla spirituale. In una sorprendente svolta degli eventi, Ne Zha 2 ha scalzato Inside Out 2 dal titolo di film d’animazione con il maggior incasso di sempre.

Ne Zha e Ao Bing Salvano i Draghi in Ne Zha 2

Ne Zha e Ao Bing Aiutano i Draghi a Scappare dal Tiyaun Cauldron

Nella trama di Ne Zha 2, Ne Zha e Ao Bing possiedono poteri straordinari che li rendono gli unici capaci di salvare i draghi intrappolati nel Tiyaun Cauldron. Quando tentano di sollevare il coperchio da soli, falliscono poiché la setta Chan collabora contro di loro. È solo attraverso la cooperazione che i draghi riescono a liberarsi dall’oppressione.

Il Vero Piano di Wuliang e la Distruzione di Chentang Pass

Il Piano di Wuliang Mostra la Corruzione della Setta Chan

Un’importante rivelazione è che Wuliang ha distrutto Chentang Pass per incastrare i draghi. Dopo averli oppressi a lungo, Wuliang manipola tre sovrani dei draghi affinché distruggano la città in cambio della loro libertà. Questo piano rivela l’intento malvagio dietro le sue azioni.

Come Li Jing e Lady Yin Sopravvivono al Massacro

Gongbao Aiuta Li Jing e Lady Yin a Scappare dall’Attacco di Wuliang

Dopo aver trovato un elmo appartenente alla madre, Ne Zha crede erroneamente che i suoi genitori siano morti durante il massacro. Si scopre che Gongbao ha salvato Li Jing e Lady Yin grazie all’aiuto del demone combattuto in precedenza da Ne Zha e Ao Bing.

Il Viaggio di Ne Zha e Ao Bing verso l’Immortalità

Ne Zha e Ao Bing Devono Collaborare nello Stesso Corpo

In cerca dell’immortalità dopo la distruzione del corpo di Ao Bing, entrambi devono convivere nello stesso corpo affrontando prove difficili. Le differenze tra Ne Zha impulsivo e maschile e Ao Bing più riflessivo evidenziano dinamiche complementari nei loro caratteri.

La Guerra di Deificazione Teasata in Ne Zha 2

La Guerra di Deificazione è Centrale per l’Investitura degli Dei

Wuliang menziona ripetutamente una guerra imminente senza chiarire dettagli specifici. Questa guerra potrebbe essere ispirata dal classico romanzo cinese The Investiture of the Gods, che narra battaglie epiche contro un re corrotto.

  • Personaggi principali:
  • Ne Zha
  • Ao Bing
  • Wuliang
  • Lü Yanting (voce giovane Nezha)
  • Joseph (voce giovane Nezha/Jie Jie Shou Zuo)
  • Li Jing
  • Lady Yin
  • Gongbao
I temi centrali del film includono lotte contro l’oppressione ed esplorazioni delle relazioni umane all’interno delle sfide collettive. L’epilogo del film suggerisce una continuazione della saga con nuove sfide all’orizzonte per i protagonisti.

Rispondi