Jujutsu kaisen svela che sukuna è un alieno

Il franchise di Jujutsu Kaisen sta attraversando un momento di evoluzione narrativa grazie al suo sequel manga, introducendo elementi sorprendenti e nuove prospettive sulla storia. Recentemente, sono emerse informazioni che potrebbero rivoluzionare la comprensione dell’origine di Sukuna, il potente Re delle Maledizioni. La continuazione ufficiale della saga, intitolata Jujutsu Kaisen Modulo, non solo presenta una nuova generazione di stregoni impegnati in un’invasione aliena, ma approfondisce anche aspetti nascosti dei personaggi già noti.
suggerimenti sull’origine aliena di sukuna nel nuovo manga
analisi delle prove e indizi presenti in jujutsu kaisen modulo
Nel nuovo capitolo di Jujutsu Kaisen Modulo, si evidenzia un’invasione spaziale che potrebbe collegare Sukuna a una linea genetica extraterrestre. Questa ipotesi sembra improbabile considerando le fonti ufficiali, dato che in passato si era appurato che Sukuna fosse nato come essere umano deformato dopo aver assorbito il gemello nel ventre materno. Alcuni dettagli alimentano questa teoria.
Oltre alla sua apparenza inumana, simile a quella degli alieni presentati nel manga, c’è il fatto che Angel si riferisce a Sukuna come “Il Caduto”. In più, in uno dei pannelli del capitolo #233 di Jujutsu Kaisen, Gojo commenta che Sukuna ricorda un “alieno smarrito”. Questi elementi indicano come l’associazione tra Sukuna e gli extraterrestri possa avere basi più profonde.
il ruolo della nave madre e i collegamenti simbolici
Nell’apertura del primo capitolo di Jujutsu Kaisen Modulo, viene menzionato il nome della nave madre degli alieni: Naunax. La particolarità è che la parola “Naunax” contiene le ultime tre lettere scritte al contrario: スクナ (Sukuna). Questo dettaglio potrebbe rappresentare un richiamo simbolico o anticipare una relazione tra il potente maledetto e gli esseri provenienti dallo spazio. Inoltre, l’analogia con i fratelli gemelli già presente nella serie rafforza questa ipotesi.
l’approfondimento sulla dualità di sukuna nel nuovo manga
Nelle ultime uscite si nota come Sukuna mantenga una duplice natura: da un lato uomo con origini misteriose, dall’altro potenziale entità aliena. Un particolare interessante riguarda la somiglianza tra uno degli alieni mostrati nello stesso manga e Master Tengen. Sebbene Tengen sia noto per la sua lunga esistenza e aspetto particolare, alcuni suggeriscono che potrebbe condividere caratteristiche genetiche con Sukuna.
L’ipotesi avanzata indica che Sukuna potrebbe essere una creatura mezza umana e mezza extraterrestre, frutto di un incrocio tra due linee genetiche molto diverse. La tecnica maledetta di Maru, infatti, sembra opporsi a quella di Sukuna: mentre lui disfa e distrugge tutto, Maru tende ad aggregare ed unire gli elementi.
fonti storiche e leggende moderne su sukuna
Sebbene Gege Akutami abbia dichiarato che Sukuna si ispira a una leggenda giapponese riguardante un demone chiamato Ryomen Sukuna, nel fanbook ufficiale l’autore ha affermato come il personaggio rappresenti più una forza naturale devastante piuttosto che un semplice essere umano. Questa ambiguità lascia spazio a molte interpretazioni sulla vera natura del personaggio.
- Personaggi: Satoru Gojo, Megumi Fushiguro, Yuji Itadori
- Membri del cast: Mahito, Hanami, Choso
- Poteri chiave: Tecniche maledette varie tra cui Dismantle (Sukuna), Tecnica Opposta (Maru)