Il Personaggio Più Forte di Dragon Ball Daima Non è Goku

Recentemente, la serie Dragon Ball Daima ha introdotto un nuovo personaggio di spicco, che non è né Goku né il suo avversario attuale, Gomah. Questo nuovo potente combattente è identificabile nell’Eternal Dragon dei Dragon Balls del Demon Realm, il Porunga rosso.
Nella saga del Demon Realm, Goku ha dimostrato una netta superiorità nei confronti dei suoi nemici, sconfiggendo anche l’avversario Tamagami Numero Tre con grande facilità. Solo quando Gomah ha acquisito il Terzo Occhio, è diventato un rivale temibile, riuscendo a sopraffare Goku, riuscendo a trasformarlo dal Super Saiyan 4 alla forma base tramite l’uso della magia. La situazione ha preso una piega sorprendente quando è stato evocato l’Eternal Dragon del Demon Realm, la cui potenza è sembrata senza pari. Gomah, nel tentativo di impedire al drago di esaudire un desiderio, è stato facilmente respinto.
non ogni drago eterno è così potente
i draghi eterni sono stati sconfitti da cattivi in passato
Apparentemente, si potrebbe supporre che un drago eterno sia più forte di Goku o Gomah, ma la storia ha dimostrato diversamente. Un episodio noto è la richiesta del re Piccolo a Shenron per diventare giovane, seguito dalla sua uccisione, che dimostrò che i draghi eterni, nonostante il loro potere di concedere desideri, possono essere sconfitti.
Un altro esempio è stato Shenron, che ha mostrato paura nei confronti di Beerus, il Dio della Distruzione, in grado di annientare qualsiasi cosa. Al contrario, il Porunga rosso, evocato dai Dragon Balls del Demon Realm, ha mostrato potenzialità notevoli, scagliando Gomah via con un solo dito. Questa differenza di potere potrebbe derivare dal fatto che è uno dei primi draghi eterni mai creati, simile a Ultimate Shenron, apparso in Dragon Ball GT, noto per la sua maggiore potenza rispetto ai draghi più recenti.
il nuovo drago eterno di dragon ball daima regna supremo
il porunga rosso è il personaggio più forte di dragon ball daima
Dopo le difficoltà di Goku contro Gomah, anche in forma di Super Saiyan 4, il fatto che il Porunga rosso sia riuscito a fermare il villain con un gesto minimale è notevole. Nonostante Gomah sia indubbiamente più potente dei Tamagami, è evidente che non può competere con il drago eterno creato da Neva.
Questa situazione è stata concepita per mantenere un equilibrio; Neva desiderava evitare che il Re Supremo dei Demoni avesse il controllo sui desideri tramite il Terzo Occhio. Infatti, da questo confronto, emerge chiaramente che il Porunga rosso è il più potente degli esseri nel Demon Realm di Dragon Ball Daima.