Il costume corazzato di deku e la replicazione delle sue stranezze in my hero academia

Il manga My Hero Academia ha lasciato i fan con alcuni interrogativi dopo la sua conclusione avvenuta nell’agosto 2024. Tra le questioni più intriganti vi è il nuovo armatura potenziata di Deku e il funzionamento di questo suit, ora finalmente oggetto di nuove rivelazioni grazie a recenti illustrazioni.
Le Abilità dell’Armatura di Deku
L’Armatura Emula le Quirk di Deku
La copertina del prossimo databook Ultra Age è stata recentemente svelata, mostrando Deku nel suo nuovo costume e offrendo un primo sguardo dettagliato. Questo ha portato i fan a cercare di interpretare le funzioni dell’armatura, generando diverse teorie interessanti. Molti sostengono che l’armatura sia progettata per emulare le Quirk che Deku possedeva in precedenza con One for All, consentendogli di combattere come faceva prima della distruzione della Quirk finale.
- Deku possiede guanti simili a quelli dell’Armored All Might.
- I guanti potrebbero includere un lanciatore ispirato al Blackwhip.
- Un pannello laterale sull’arto destro potrebbe fungere da controller per mimare una Quirk.
- Deku ha anche funnel sui polsi per l’utilizzo dello Smokescreen.
I guanti sono dotati della capacità di eseguire la tecnica Air Force, riconoscibile nella tecnologia utilizzata. Inoltre, sembrano avere repulsori simili a quelli di Iron Man per facilitare il volo, supportati da un attacco jetpack sulla schiena. Ciò spiegherebbe come Deku riesca a saltare così in alto e cambiare traiettoria in volo come faceva precedentemente.
Il Databook Ultra Age e le Sue Rivelazioni
Attesa per le Teorie degli Fan
Il databook Ultra Age sarà disponibile in Giappone il 2 maggio 2025, quindi i fan non dovranno attendere molto per scoprire quanto siano vicine alla verità le loro speculazioni. L’immagine dettagliata di Deku nel suo nuovo suit suggerisce una serie considerevole di abilità, potenzialmente anche superiori a quelle fornite da One for All. Alcuni appassionati ipotizzano che possa accedere alle Quirk dei suoi compagni, simile all’Armored All Might, ma non ci sono conferme ufficiali al riguardo.
Sebbene il libro possa rappresentare l’ultima apparizione significativa di Deku per un certo periodo, si preannuncia ricco di segreti affascinanti su cosa sia capace ora il protagonista. I lettori potranno solo immaginare quando avranno occasione di vedere l’armatura in azione, ma nel frattempo dovranno accontentarsi delle informazioni disponibili sulle capacità del più grande eroe di My Hero Academia.