I Difetti di Dragon Ball GT: Scopri la Qualità Inaspettata dell’Arco di Super 17

Il ciclo narrativo della Super 17 Saga all’interno di Dragon Ball GT ha suscitato opinioni contrastanti tra i fan. Nonostante le critiche, ci sono elementi che possono rendere la saga memorabile, come le riunioni tra i personaggi chiave che arricchiscono la narrativa.
Super 17 e le Riunioni tra Personaggi
L’Incontro tra Trunks e Android 17
L’incontro tra Trunks adulto e Android 17, prima che quest’ultimo si fonda in Super 17, è una delle riunioni più significative della saga. Questo scambio, sebbene breve, permette a Trunks di percepire un’eco del suo passato, simile a quello vissuto nella sua linea temporale. Infatti, nella linea temporale originale, Trunks non ha avuto avvertimenti sui pericoli rappresentati dagli androidi, rendendo l’attacco di Android 17 un momento di grande impatto.
L’Incontro tra 17, 18 e Krillin
Super 17 Uccide Krillin
L’interazione tra Super 17, sua sorella 18 e il marito Krillin culmina in un evento tragico: l’uccisione di Krillin. Questa morte rappresenta il culmine del conflitto emotivo tra i personaggi e risuona profondamente, soprattutto considerando il passato condiviso. Durante la successiva lotta, 18 affronta Super 17 con uno scopo chiaro: vendicare Krillin e confrontarlo sul suo comportamento, evidenziando la sua obbedienza a Dr. Myuu.
Interpretazioni della Super 17 Saga
Ambiguità e Interpretazioni
La Super 17 Saga risulta unica nella sua capacità di lasciare spazio a diverse interpretazioni. Infatti, la scena finale di 18 contro Super 17 non chiarisce completamente le intenzioni di quest’ultimo, sollevando interrogativi sulla vera natura del suo comportamento. Gli spettatori sono lasciati a decidere se Super 17 avesse compiuto errori deliberati o se avesse realmente sacrificato se stesso per la sorella.
Riunioni Sottotono
Contrastando con le intense riunioni di Trunks, 18 e Krillin, altre interazioni, come quelle tra Goku, Cell e Frieza, risultano deludenti. La reintroduzione di Vegeta e Nappa appare altrettanto insignificante rispetto ai momenti di rilievo della saga.
- Goku
- Cell
- Frieza
- Vegeta
- Nappa