Dragon ball super non è finito: ecco le ultime novità sul manga

Contenuti dell'articolo

Il futuro di Dragon Ball Super è rimasto incerto per oltre un anno, con segnali contrastanti riguardo a un possibile ritorno della serie. Recenti sviluppi suggeriscono che ci siano buone probabilità di una ripresa.

Indizi sul Continuo di Dragon Ball Super nel Nuovo Volume

L’Arte Spine a Lungo Termine di Dragon Ball Super

Il volume 24 del manga Dragon Ball Super è previsto per il rilascio il 4 aprile 2025. Alcuni fan hanno già avuto accesso a copie anticipate e hanno confermato che l’arte spine, disegnata su più volumi per creare un’immagine complessiva quando la serie viene assemblata, continua senza segni di interruzione. Questo suggerisce che sono previsti ulteriori volumi per completare l’arte spine, implicando che la collezione totale di Dragon Ball Super supererà i 24 volumi attualmente esistenti.

Sebbene le prove dell’imminente ritorno della serie siano incoraggianti, i fan iniziano a mostrare segni di impazienza. Non è chiaro quali siano i motivi del ritardo nella pubblicazione dei nuovi capitoli; potrebbe trattarsi della necessità di delineare il prossimo arco narrativo ora che Toriyama non è più presente per fornire input. Inoltre, ci sono questioni legali in corso tra Shueisha e Capsule Corp Tokyo, anche se queste non dovrebbero influenzare la produzione del manga.

Ritorno di Dragon Ball Super… Ma Quando?

Un Ritorno Potrebbe Essere Ancora Lontano

Attualmente non ci sono indicazioni che Dragon Ball Super tornerà alla serializzazione regolare nel breve termine; le speranze migliori dei fan puntano a una ripresa nel giugno 2025, ma anche questa sembra sempre più improbabile. Con elementi narrativi entusiasmanti come Black Frieza e nuove abilità per Piccolo, Gohan e Broly, c’è molto da aspettarsi quando Super deciderà finalmente di tornare. Molti anime potrebbero non sopravvivere a un’interruzione così lunga, ma se c’è un manga capace di farlo, questo è sicuramente Dragon Ball Super.

  • Akiro Toriyama – Creatore originale
  • Toyotaro – Artista e scrittore attuale del manga
  • Tatsuya Nagamine – Showrunner e direttore della serie
  • Nomi noti tra i fan: Goku, Vegeta, Gohan, Piccolo, Broly e Black Frieza.

Rispondi