Dragon Ball Super: Le Sorprendenti Ispirazioni del Nuovo Film Rivela Segreti Inaspettati

Dragon Ball Super ha vissuto un periodo di pausa significativa dopo la scomparsa di Akira Toriyama nel marzo 2024. Nonostante ciò, il produttore Akio Iyoku ha dichiarato che il futuro del franchise rimane luminoso. Durante un’intervista nel programma radiofonico giapponese All Night Nippon, Iyoku ha discusso il passato e le prospettive future della serie, affermando che nuove annunci riguardanti opere in arrivo potrebbero essere rivelati entro il prossimo anno. Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici su progetti futuri, Iyoku ha condiviso alcune informazioni inerenti a opere passate, mettendo in evidenza la principale fonte d’ispirazione per Dragon Ball Super: Super Hero.
Focus Su Piccolo e Gohan
Il film, che ha ottenuto un notevole successo al botteghino nel 2022, ha rappresentato un rischio per il franchise. Per la prima volta dopo decenni, la pellicola ha focalizzato l’attenzione su personaggi diversi da Goku e Vegeta, concentrandosi su Piccolo e Gohan, i quali hanno ottenuto così la giusta visibilità. Secondo Iyoku, la scelta di deviare l’attenzione dai Saiyan protagonisti è stata determinata dalla richiesta di Toriyama su cosa fare con il popolare guerriero Namekiano, dato che si era trovato in una posizione di svantaggio rispetto al resto del cast.
Apprezzamento per Piccolo
È ben noto che Akira Toriyama avesse un amore particolare per Piccolo, e dopo l’intervento di Iyoku nel programma radiofonico, è emerso che anche lui è un grande ammiratore di questo guerriero Namekiano. Piccolo, il primo “cattivo redento” della serie, è amato dai fan per il suo sviluppo caratteriale e le sue gesta eroiche. Dopo essere diventato un membro della famiglia Son e aver abbracciato definitivamente la causa del bene, ha rischiato di rimanere in ombra rispetto ad altri combattenti della serie.
Rilancio di Piccolo e Gohan
Dopo Dragon Ball Super: Super Hero, i fan possono gioire: Toriyama e Iyoku hanno riservato un ruolo importante per Piccolo, riportandolo alla ribalta. Grazie al film, entrambi i personaggi hanno ricevuto nuove trasformazioni, riallineandoli rispetto a Goku e Vegeta. La serie originale, attualmente sospesa, tornerà nel 2025 con un manga che si prevede presenterà Piccolo e Gohan in ruoli significativi.
Gloria Passata di Gohan
In precedenza, Piccolo e Gohan erano stati messi da parte quando Goku e Vegeta avevano raggiunto livelli divini. Adesso, grazie alle loro nuove forze, sarebbe opportuno per Dragon Ball Super includere Piccolo e Gohan in scontri decisivi. La trama ha lasciato Gohan mentre allenava Broly sul pianeta di Beerus, una scena che ha offerto più spazio a Gohan rispetto ai precedenti sviluppi della serie.
Black Frieza e le Prossime Sfide
Black Frieza si preannuncia come un avversario estremamente potente, e gli abitanti della Terra necessiteranno di ogni supporto possibile in vista dello scontro imminente. Sebbene Goku resti il protagonista del franchise, Dragon Ball Super ha saputo riportare Piccolo e Gohan in una posizione di rilievo grazie al lavoro di Akio Iyoku e Akira Toriyama. La serie ha in programma di rilasciare un capitolo speciale quest’anno, segnalando che le battaglie epiche sono ancora all’orizzonte.
- Akira Toriyama
- Akio Iyoku
- Piccolo
- Gohan
- Goku
- Vegeta
- Broly
- Black Frieza