Dragon ball riporta in vita frieza grazie a una canzone

Contenuti dell'articolo

La saga di Dragon Ball ha dato vita a una vasta gamma di personaggi memorabili, sia tra i protagonisti che tra gli antagonisti. Goku è diventato il simbolo indiscusso dell’anime, ma anche figure come Vegeta e Piccolo hanno guadagnato popolarità nel corso degli anni. Con oltre 40 anni di storia, la serie ha contribuito in modo significativo alla diffusione dell’animazione giapponese nei mercati occidentali durante gli anni ’90 e 2000.

Il Ritorno di Frieza nella Saga di Dragon Ball

I cattivi di Dragon Ball, in particolare Frieza, sono altrettanto iconici quanto i suoi eroi. Nonostante la sua breve presenza nell’opera originale di Akira Toriyama, Frieza ha avuto un ritorno trionfale nel film Dragon Ball Z: Resurrection ‘F’, rivelando l’importanza duratura del personaggio nella serie successiva, Dragon Ball Super. La decisione di riportare in vita questo malvagio tiranno spaziale è stata ispirata da una canzone.

L’Ispirazione Inattesa per il Ritorno di Frieza

Nell’ambito della rinascita della serie negli anni 2010, il produttore Norihiro Hayashida ha rivelato che l’idea per il ritorno di Frieza è emersa quando Toriyama ascoltò la canzone “F” della band Maximum the Hormone. Questo brano utilizza Frieza e i suoi scagnozzi come metafore per i governanti oppressivi e fa riferimento all’attacco al sarin della metropolitana di Tokyo del 1995.

Frieza: Un Personaggio Importante in Dragon Ball Super

Dopo il suo ritorno, Frieza ha assunto un ruolo fondamentale nel proseguimento della trama. Ha contribuito notevolmente alla vittoria dell’Universo 7 nel Torneo del Potere e continua a influenzare le vicende future con la sua ultima trasformazione Black Frieza.

Una Decisione Spontanea che Ha Cambiato la Trama

L’ispirazione derivante dalla canzone ha portato a una scelta narrativa che ha avuto ripercussioni significative su tutta la saga. La scrittura spontanea non era estranea a Toriyama; egli tendeva a prendere decisioni settimanali riguardo alla trama, abbandonando ciò che non funzionava e integrando elementi freschi quando necessario.

  • Goku
  • Vegeta
  • Piccolo
  • Frieza
  • Zarbon
  • Dodoria
  • Torneo del Potere (Universe 7)
  • Black Frieza (trasformazione recente)

Rispondi