Dragon ball heroes: perché uno solo sopravvive tra i tanti morti

La serie Dragon Ball è nota per la frequente reincarnazione dei personaggi e le morti apparenti che si rivelano temporanee. Questa caratteristica rende il mondo di Dragon Ball unico nel suo genere, grazie all’uso delle Sfere del Drago che permettono di esaudire desideri e di riportare in vita i personaggi scomparsi. In questo contesto, analizzare quali sono gli ultimi Saiyan ancora in vita e le eccezioni alla regola diventa un argomento di grande interesse per i fan.
broly, l’ultimo saiyan rimasto in vita secondo dragon ball super
l’unico saiyan di sangue puro ad aver superato la distruzione di planet vegeta
Nel vasto universo di Dragon Ball, pochi sono i saiyan con sangue pieno sopravvissuti alla distruzione del pianeta natale: Raditz, Nappa, Vegeta, Paragus, Broly e Goku. Tra questi, Raditz e Nappa sono deceduti durante l’attacco sulla Terra e non sono mai stati resuscitati tramite le Sfere del Drago a causa della loro natura malvagia.
Goku ha perso la vita combattendo Raditz ma è stato richiamato in vita con il potere delle Sfere prima di affrontare Vegeta. Successivamente, è morto anche durante il confronto con Cell ed è stato risuscitato soltanto quando la minaccia di Buu lo ha richiesto nuovamente. Vegeta ha avuto una fine tragica su Namek contro Frieza e ha subito una seconda morte dopo essere diventato Majin sotto Babidi.
gli ultimi saiyan in vita: paragus e broly
Dopo essere stati trovati da Frieza e dai suoi uomini, Paragus e Broly vengono condotti sulla Terra per combattere Goku e Vegeta. Frieza uccide Paragus per provocare la furia di Broly. Questi due personaggi trascorrono gran parte della loro esistenza su un pianeta deserto, arrivando lì poco prima della distruzione di Planet Vegeta.
Al termine di Dragon Ball Super, risultano ancora vivi solo tre saiyan di sangue puro: Goku, Vegeta e Broly. Di questi ultimi, soltanto Broly non ha mai subito una morte definitiva fino a oggi. La sua lunga esistenza isolata e il suo enorme potenziale lo hanno mantenuto lontano dal rischio costante di perdere la vita.
che fine ha fatto il fratello perduto di vegeta?
potrebbe esserci un altro saiyan nascosto nell’universo
Sulla figura del fratello minore di Vegeta si apre un capitolo interessante legato ad una breve apparizione nell’anime speciale chiamato “Yo! Son Goku and Friends Return!“. In questa OVA viene rivelato che vegeta possiede un fratello più giovane chiamato Tarble, che chiede aiuto al principe dei Saiyan. Tarble non è molto abile nel combattimento ed è stato praticamente esiliato da Planet Vegeta dal padre stesso, motivo per cui sarebbe sopravvissuto alla catastrofe.
L’OVA non è stata tradotta ufficialmente fuori dal Giappone né distribuita globalmente; inoltre presenta alcune discrepanze rispetto alla continuity principale de Dragon Ball Super. Nonostante ciò, si conferma che “il fratello” rimane menzionato come residente fuori dal pianeta nella pellicola “Dragon Ball Super: Broly“, lasciando aperta l’ipotesi della sua esistenza.
Sono poche le informazioni note sulla vita esterna dell’unico altro possibile membro della famiglia Saiyan ancora vivo oltre ai principali protagonisti; quindi si presume che Tarble possa essere ancora in vita. La presenza recente di Broly nella narrazione suggerisce che potrebbe rischiare anch’egli qualche volta la vita se continuerà a combattere al fianco degli eroi contro nuove minacce.
Il futuro de Dragon Ball, quindi, potrebbe riservare ulteriori sorprese riguardo alle sorti dei Saiyan superstiti.
- Raditz
- Nappa
- Vegeta
- Paragus
- Broly
- Goku
- Tarble (fratello minore di Vegeta)
Note sui personaggi:
- – Masakazu Morita: doppiatore Whis (voce originale)
- – Masako Nozawa: doppiatrice delle voci storiche di Son Goku/Goku Black/Son Gohan/Son Goten
Data d’uscita della serie “Dragon Ball Super”:
- Anni : dal 2015 al 2018
– Rete trasmittente : Fuji TV
– Registi coinvolti : Ryota Nakamura tra gli altri
– Sceneggiatori : Ryu King & Hiroshi Yamaguchi
– Valutazione media :7/10
Nell’universo narrativo de Dragon Ball , i personaggi sopravvivono spesso grazie alle magie delle Sfere del Drago o attraverso continui ritorni dalla morte. La presenza attuale dei pochi Saiyan ancora vivi rappresenta uno degli aspetti più intriganti del franchise, lasciando spazio a molte ipotesi sul destino finale dei protagonisti più potenti.