Dragon Ball Daima: Il Ritorno del Super Saiyan 3 Svela Verità Inaspettate su Teorie Classiche
Il franchise di Dragon Ball ha da sempre suscitato discussioni animate riguardo le trasformazioni dei suoi personaggi, in particolare quella di Vegeta in Super Saiyan 3. Fino a poco tempo fa, si credeva che il Principe dei Saiyan potesse accedere a questa forma solo in circostanze particolari, come in uno stato alterato o in seguito a fusione. L’episodio #12 di Dragon Ball Daima ha smentito tale teoria.
Vegeta ottiene Super Saiyan 3 in circostanze normali
Vegeta non era in uno stato alterato, né fuso o morto
In passato, i soli Saiyan ad aver raggiunto ufficialmente la forma Super Saiyan 3 erano stati Goku e Gotenks. Goku aveva appreso come ascendere a questa forma durante la sua permanenza nel regno dei morti, mentre Trunks e Goten non ci erano riusciti singolarmente, ma solo tramite fusione. Questo ha portato a credere che Vegeta potesse raggiungere Super Saiyan 3 solo dopo la morte o in altre situazioni particolari.
- Goku
- Gotenks
- Trunks
- Goten
Il dodicesimo episodio di Dragon Ball Daima mette in discussione questa concezione, poiché Vegeta si trasforma in Super Saiyan 3 durante il combattimento contro il secondo Tamagami. Sebbene la sua trasfomazione possa sembrare frutto di un cambiamento di stato, si osserva come non ci siano segni di scoperta o meraviglia in Vegeta. Inoltre, Bulma chiarisce che Vegeta stava allenandosi da solo da tempo, confermando che la trasformazione è stata raggiunta tramite un normale processo di addestramento.
Dragon Ball Daima ha creato una grande incoerenza?
O ha solo provato che Vegeta è più forte di Goku?
Sebbene il progresso di Vegeta possa sembrare un esempio di come il personaggio debba inseguire Goku, questo sviluppo suscita anche interrogativi interessanti. Gli eventi di Dragon Ball Super suggeriscono che Vegeta potrebbe aver avuto difficoltà anche più gravi di quanto si pensasse in passato. Infatti, quando era a Yardrat, i suoi chi risultavano meno stabilizzati rispetto a quelli di Goku, il che rende ancor più notevole la sua capacità di trasformarsi in Super Saiyan 3 senza aver ancora stabilizzato il suo chi.
Questo nuovo sviluppo porta a considerare la possibilità che Vegeta possieda capacità superiori a quelle di Goku, anche se il processo di evoluzione continua ad essere complesso e intrigante.