Attore di Chainsaw Man svela la sua angoscia: il lato oscuro dei fan più controversi dell’anime

Contenuti dell'articolo

Il mondo del doppiaggio degli anime è caratterizzato da attori che, per il loro talento, raggiungono una grande visibilità e un vasto seguito di fan. Non tutti i sostenitori di queste personalità si comportano in modo adeguato, con alcuni che oltrepassano le frontiere personali in modi inappropriati. Questo è il caso di Ryan Colt Levy, noto per la sua interpretazione di Denji nella versione inglese di Chainsaw Man, che ha recentemente denunciato comportamenti inquietanti da parte di alcuni fan.

il comportamento intrusivo dei fan

In un post sul suo profilo X, Ryan Colt Levy ha esposto le difficoltà che ha dovuto affrontare a causa di relazioni parasociali, in cui i fan sviluppano legami unilaterali con i celebrità che ammirano. Levy ha sottolineato che alcuni sostenitori della serie hanno iniziato a intromettersi nella sua vita privata. Questo comportamento ha causato in lui la sensazione di venire “trattato come un oggetto,” con la preoccupazione che dettagli della sua vita personale venissero trapelati.

una situazione preoccupante

Levy ha commentato che questa situazione si è rivelata “genuinamente opprimente e spaventosa” non solo per lui, ma anche per le persone a lui vicine. Pur apprezzando l’interazione con i fan in contesti appropriati, come fiere e convention, la violazione della privacy rappresenta un aspetto terrificante per chi svolge questo lavoro. Ha espresso preoccupazioni per la sicurezza sua e dei suoi cari, una situazione che nessun attore di doppiaggio dovrebbe trovarsi a dover affrontare.

conseguenze delle relazioni tra fan e creatori

importanza dei confini sani

Il successo di Chainsaw Man, con a breve uscita un film dedicato, ha portato Levy a un livello di notorietà elevato, attirando anche l’attenzione da parte di una frangia di fan poco rispettosa. Malgrado il suo affetto verso i fan e l’incontro con loro, è comprensibile se Levy decidesse di ridurre tali interazioni a causa degli eventi inquietanti. La sua denuncia rappresenta, quindi, un importante richiamo all’ordine per quei fan che comportamenti inappropriati.

Di seguito, si riportano i membri del cast che hanno contribuito alla serie:

  • Ryan Colt Levy
  • Fairouz Ai
  • Sarah Wiedenheft
  • Suzie Yeung
  • Reagan Murdock

Rispondi