Ash e i 10 momenti migliori dei Pokémon che lo rendono un’icona dell’anime

Contenuti dell'articolo

Il franchise di Pokémon ha avuto un impatto significativo sin dal suo esordio nel 1997, contribuendo a rendere Ash Ketchum un nome noto anche al di fuori del mondo degli anime. La sua evoluzione da semplice aspirante allenatore a figura iconica è stata caratterizzata da una serie di momenti memorabili che hanno consolidato la sua reputazione tra i fan. Le avventure di Ash non solo hanno intrattenuto, ma hanno anche trasmesso valori importanti come l’amicizia e il coraggio. Di seguito vengono presentati alcuni dei momenti più significativi della sua carriera.

10 Ash guadagna il suo primo Gym Badge

Pokémon la Serie Originale, episodio #5

In questo episodio, Ash affronta Brock per ottenere il suo primo distintivo, ma inizialmente si lascia intimidire da Onix. Dopo aver ricaricato Pikachu in una centrale idroelettrica, Ash torna per una rivincita. Grazie a un attacco strategico che sfrutta l’acqua presente nell’arena, riesce a sconfiggere Onix.

9 Ash si ribella contro Lt. Surge

Pokémon la Serie Originale, episodio #14

Ash tenta di sfidare il Gym di Vermilion City ma viene facilmente battuto da Lt. Surge e Raichu. Nonostante consideri l’evoluzione di Pikachu, decide invece di puntare sulla velocità del suo Pokémon per vincere la battaglia.

8 Ash vince finalmente una conferenza League

Pokémon Sun & Moon, episodio #139

Nella Manalo Conference, Ash raggiunge la finale dopo molte sfide difficili. Con Pikachu messo KO dall’avversario Gladion, deve contare su Lycanroc per conquistare la vittoria finale.

7 Ash sconfigge Gary

Pokémon la Serie Originale, episodio #270

Dopo anni di rivalità con Gary Oak, i due si affrontano nella Johto League in uno scontro epico che culmina in una vittoria strategica grazie all’astuzia di Ash.

6 Ash e Paul finalmente si incontrano

Pokémon Diamond and Pearl, episodio #188

In un confronto carico di tensione ideologica, Ash mostra a Paul quanto sia importante il legame con i suoi Pokémon durante le battaglie.

5 Ash impara il dolore della separazione

Pokémon la Serie Originale, episodio #21

La partenza del suo Butterfree segna un momento cruciale nella crescita personale di Ash e nella comprensione delle esigenze dei suoi Pokémon.

4 Ash diventa campione del mondo

Pokémon Journeys, Episodio #132

Nell’epilogo della serie fino ad oggi, Ash affronta Leon per il titolo nella World Coronation Series in una battaglia decisiva che dimostra l’importanza dei legami costruiti nel tempo.

3 Ash scopre il proprietario di Charmander

Pokémon la Serie Originale, episodio #11

Ash salva Charmander abbandonato dimostrando grande coraggio e compassione nei confronti dei Pokémon in difficoltà.

2 Ash sopravvive a un blizzard

Pokémon la Serie Originale, episodio “Snow Way Out!”

Ash affronta condizioni estreme per proteggere i suoi Pokémon durante una tormenta nevosa mettendo sempre al primo posto il loro benessere.

1 Ash affronta un gruppo di Spearow

Pokémon la Serie Originale, episodio #1

Nell’episodio inaugurale della serie, l’impegno e il sacrificio mostrati da Ash nei confronti di Pikachu stabiliscono immediatamente le basi per la loro duratura amicizia e collaborazione.

  • Ash Ketchum (voce: Rica Matsumoto)
  • Pikachu (voce: Rica Matsumoto)
  • Brock (voce: Mayumi Iizuka)
  • Gladion (voce: Daisuke Namikawa)
  • Lt. Surge (voce: Hiroki Yasumoto)
  • Pau (voce: Yuichi Nakamura)
  • Gary Oak (voce: Nobuhiko Okamoto)

Rispondi