8 villain di anime che avevano ragione

Contenuti dell'articolo

Il mondo degli anime è popolato da una vasta gamma di personaggi, tra cui alcuni dei più malvagi e controversi antagonisti. Questi villain sono spesso spinti da motivazioni egoistiche, come il potere o la vendetta, ma esistono anche casi in cui le loro intenzioni iniziali erano nobili, anche se i mezzi utilizzati per raggiungere i loro scopi si rivelano tragici e distruttivi.

8
Light Yagami

Da Death Note

Light Yagami è uno dei villain più discussi nel panorama degli anime. Inizialmente un normale studente delle superiori, Light trova un quaderno che gli consente di uccidere chiunque scriva il nome. La sua intenzione era quella di eliminare i criminali per creare un mondo migliore. La sua brama di potere lo porta a trasformarsi in un assassino senza scrupoli.

7
Chizome Akaguro/Hero Killer: Stain

Da My Hero Academia

The Hero Killer: Stain critica l’egoismo di molti eroi moderni, che sembrano più interessati alla fama che a proteggere realmente gli innocenti. Sebbene le sue azioni siano moralmente discutibili, il suo messaggio mette in luce la necessità di una riflessione sulla vera natura dell’eroismo.

6
Geto Suguru

Da Jujutsu Kaisen

Geto Suguru rappresenta un esempio complesso di villain con intenti iniziali simili a quelli dei protagonisti. Desiderando eliminare gli spiriti maledetti dalla società, Geto sviluppa una visione distorta che lo porta a considerare non-sorcerers come nemici da eliminare.

5
Vaccine Man

Da One-Punch Man

Vaccine Man desidera distruggere l’umanità per salvaguardare l’ambiente. Sebbene le sue preoccupazioni ecologiche siano valide, la sua soluzione estrema risulta inaccettabile e viene rapidamente fermato da Saitama.

4
Reiner Braun

Da Attack on Titan

Reiner Braun è un personaggio complesso con una storia ricca di conflitti interiori. Costretto a tradire i suoi amici per adempiere al suo dovere come guerriero marleyano, Reiner affronta dilemmi morali profondi durante tutto il corso della serie.


Diverse personalità hanno caratterizzato questi antagonisti:
  • Light Yagami (Death Note)
  • Chizome Akaguro/Hero Killer: Stain (My Hero Academia)
  • Geto Suguru (Jujutsu Kaisen)
  • Vaccine Man (One-Punch Man)
  • Reiner Braun (Attack on Titan)

Rispondi