Zvanì: Anteprima Esclusiva del Film su Pascoli con Federico Cesari

Contenuti dell'articolo


Zvanì, svelata la prima immagine del film su Giovanni Pascoli

La produzione di Zvanì sta prendendo forma, come dimostra la prima immagine diffusa dal set di questo atteso film tv, che sarà trasmesso su Rai 1. L’attore protagonista, Federico Cesari, è stato immortalato in un momento che cattura l’essenza della storia dedicata a uno dei più grandi poeti italiani, Giovanni Pascoli. Si approfondiranno di seguito ulteriori dettagli riguardanti il progetto.

La prima foto di Federico Cesari nei panni del poeta Giovanni Pascoli, per il film di Rai 1.

Nel cast anche Benedetta Porcaroli nei panni della sorella Mariù, Margherita Buy, Liliana Bottone e Riccardo Scamarcio.

Quando va in onda Zvanì su Rai 1?

Le riprese di questo film tv sono iniziate a ottobre 2024. Si stima che il debutto su Rai 1 avverrà nel 2025, ma si attende conferma ufficiale da parte della rete.

Trama di Zvanì, di cosa parla?

Il film Zvanì si propone come una profonda esplorazione della vita e dell’opera di Giovanni Pascoli, un poeta amato ma poco studiato nel contesto moderno. L’ambientazione è caratterizzata da un periodo di grande trasformazione, distinguendosi per il fermento industriale e artistico, sullo sfondo delle avanguardie cinematiche e delle tensioni pre-belliche.

Cast di Zvanì, attori e personaggi

Insieme a Federico Cesari, il cast principale include diverse personalità di spicco:

  • Benedetta Porcaroli – interpreta Mariù
  • Margherita Buy
  • Liliana Bottone
  • Riccardo Scamarcio

Trailer di Zvanì, esiste già?

Attualmente non è disponibile un trailer ufficiale per il film dedicato a Giovanni Pascoli. Si prevede che la visione del trailer avverrà alcune settimane prima della messa in onda su Rai 1.

Zvanì in streaming, dove vederlo?

Essendo una produzione originale di Rai, il film tv sarà accessibile anche su RaiPlay, sia durante la trasmissione in diretta che successivamente alla sua conclusione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.