Zerocalcare e Valerio Mastandrea: La Storia Dietro il Successo del Loro Armadillo [VIDEO]

punto di incontro tra fumettistica e cinema durante la mostra di venezia

Un interessante connubio tra cinema e fumettistica ha caratterizzato la 81^ Mostra del cinema di Venezia, con l’incontro tra il celebre fumettista Michele Rech, noto come Zerocalcare, e l’attore e regista Valerio Mastandrea. Non è solo l’arte a unirli, ma anche la casa di produzione Damocle, che ha contribuito alla creazione dell’opera “Nonostante”, seconda pellicola diretta da Mastandrea e protagonista della sezione Orizzonti.

l’opera “nonostante” e il sodalizio artistico

Mastandrea ha presentato al pubblico di Venezia il suo nuovo film “Nonostante”, mentre durante i Best Movie Talks, si è discusso del ruolo di Zerocalcare come produttore. Il fumettista è noto anche per aver utilizzato la voce di Mastandrea, che interpreta l’Armadillo, figura iconica delle serie animate di Zerocalcare. La loro collaborazione testimonia un forte legame professionale e di amicizia.

Nonostante Michele Rech sia riconosciuto come produttore del film, Mastandrea ha scherzato sulla sua partecipazione effettiva, affermando che non fornisce alcun contributo se non “debiti morali e artistici”. Questo gioco ironico tra i due artisti è stato piacevolmente accolto dal pubblico.

la risposta di zerocalcare e la crescita dei best movie talks

Zerocalcare ha avuto modo di rispondere in modo altrettanto scherzoso, alimentando il dialogo vivace durante l’evento. Questo tipo di interazione non solo enfatizza la sinergia artistica tra i due, ma evidenzia anche quanto stia crescendo il successo dei Best Movie Talks come piattaforma di dialogo tra artisti durante il festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Best Movie (@bestmovie_mag)

Rispondi