Zelda live-action: notizie emozionanti per i fan della leggenda

La celebre saga videoludica The Legend of Zelda, con i suoi iconici protagonisti, lo spadaccino Link e la principessa Zelda, si prepara a fare il suo debutto sul grande schermo. Dopo un lungo periodo di voci e speculazioni, finalmente è stato dato l’annuncio ufficiale riguardante il live-action che avrà come obiettivo di replicare il successo ottenuto da Super Mario Bros. Il Film.

data di uscita del film

Secondo le informazioni diffuse da Nintendo tramite la sua nuova applicazione, il film sarà distribuito da Sony Pictures nelle sale cinematografiche il 26 marzo 2027. Questa data è stata confermata nonostante alcune recenti notizie poco incoraggianti relative al progetto, che hanno alimentato l’attesa tra i fan. Non si sa ancora se questa data sarà valida solo per gli Stati Uniti o se riguarderà anche un’uscita globale.

dettagli sulla produzione

L’annuncio di The Legend of Zelda è avvenuto nel novembre 2023, in seguito al clamoroso successo di Super Mario Bros. Il Film, che ha incassato oltre 1.36 miliardi di dollari a livello mondiale. La regia del film è affidata a Wes Ball, noto per la trilogia di The Maze Runner. La produzione sarà una collaborazione tra Sony Pictures Entertainment e Nintendo, con quest’ultima che contribuirà significativamente al budget.

I dettagli sulla trama e sul cast rimangono ancora sconosciuti. L’immaginaria terra di Hyrule ospiterà nuovamente Link e Zelda, figure emblematiche della saga sin dal suo esordio nel 1986. Con ben 21 capitoli ufficiali all’attivo, l’ultimo dei quali – Echoes of Wisdom, uscito nel 2024 – ha introdotto innovazioni significative nel gameplay.

  • Link (spadaccino)
  • Zelda (principessa)
  • Wes Ball (regista)
  • Sony Pictures (distributore)
  • Nintendo (co-produttore)

L’attesa per questo adattamento cinematografico cresce costantemente mentre ci si avvicina alla data d’uscita prevista. I fan sono ansiosi di scoprire come sarà rappresentata la loro amata saga sul grande schermo.

Rispondi