MrBeast co-conduttrice Ava Kris Tyson accusata di inviare messaggi ‘inappropriati’ a un minore

Un nuovo scandalo ha colpito il mondo dello streaming, coinvolgendo una delle stelle più popolari, accusata di aver intrattenuto una relazione inappropriata con un minorenne. Ava Kris Tyson, ex co-conduttore del celebre canale YouTube MrBeast, è accusata di aver iniziato un legame con un giovane quando quest’ultimo aveva solo 13 anni.
dettagli della relazione
Tyson, allora ventenne e conosciuto come ‘Chris’, avrebbe incontrato il minorenne dopo che questi aveva vinto un concorso online. I rapporti indicano che hanno comunicato per anni tramite forum pubblici, prima di incontrarsi di persona quando il ragazzo ha compiuto 16 anni. Oggi l’individuo, ormai adulto, ha dichiarato di non sentirsi una vittima e ha difeso Tyson, nonostante abbia ammesso che alcuni messaggi scambiati erano ‘inappropriati’ e ‘provocatori’.
contesto dei rapporti online
La relazione è emersa attraverso una serie di video in stile ‘esposizione’, facendo riemergere vari post controversi di Tyson. Sono stati identificati scambi tra Tyson e ‘Shadman’, un artista noto per la rappresentazione di personaggi giovanili in posizioni sessuali.
- Tyson ha pubblicamente chiesto a Shadman di disegnare una ragazza di anime di 10 anni.
- Post aggiuntivi hanno mostrato Tyson che sessualizza personaggi di cartoni animati per bambini.
reazioni e controversie
La polemica è scoppiata anche dopo che sono emerse immagini di Tyson insieme al minorenne, ritratti durante un incontro al college. È stato sostenuto che il giovane, noto come ‘Lava’, abbia incontrato Tyson tramite un incontro con i fan, vincitore di un concorso organizzato nel 2012 dal canale YouTube di MrBeast. Durante quel periodo, Tyson era uno studente universitario.
allegazioni di comportamenti discutibili
Le accuse hanno fatto emergere diverse dichiarazioni discutibili di Tyson, alcune delle quali riflettono una sessualizzazione di giovani personaggi. Alcuni tweet risalenti a periodi precedenti, come uno in cui si menziona un personaggio di un popolare cartone animato, mostrano un atteggiamento problematico.
- Riferimenti inappropriati a una giovane ragazza del film “Gli Incredibili”.
- Commenti nel 2016 che indicano una continua preoccupazione riguardante contenuti sessuali infantili.
risposte e dichiarazioni
A seguito delle controversie, ‘Lava’ ha pubblicato su X affermando che i video circolanti sono falsi e distorcono la verità, dichiarando che Tyson non ha mai agito in modo scorretto. In aggiunta, ha specificato che non vi è stata mai alcuna coercizione o sfruttamento.
Nel frattempo MeBeast ha deciso di rimuoverla viste le evidenze online già pubblicate.
commenti di altri membri della comunità
KEEMSTAR, un noto creatore di contenuti, ha condiviso un messaggio in cui Lava ha ribadito di non essere stato ‘groomed’ da Tyson e di aver scherzato sulla situazione in appropriati forum online quando era più giovane. Allo stesso tempo, un ex membro del team di MrBeast ha insinuato che il fondatore fosse a conoscenza della situazione.
- Ava Kris Tyson (ex co-conduttore di MrBeast)
- MrBeast (James Stephen ‘Jimmy’ Donaldson)
- Lava (minorenne accusato di relazione)
- KEEMSTAR (creatore di contenuti e host di DramaAlert)
- Jake Franklin (ex membro del team di MrBeast)
Nonostante l’intensificarsi delle polemiche, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale da MrBeast riguardo le accuse mosse a Tyson.