XO, Kitty: perché Lara Jean e Peter Kavinsky non appaiono nello spin-off di Netflix

Pubblicato 
domenica, 21/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

XO, Kitty: perché Lara Jean e Peter Kavinsky non appaiono nello spin-off di Netflix

XO, Kitty è la nuova serie tv su Netflix, uno spin-off di "Tutte le volte che ho scritto ti amo", che ha come protagonista Kitty Song Covey, interpretata da Anna Cathcart. Tuttavia, i fan si sono chiesti perché non ci sia traccia dei ben noti personaggi di Lana Condor e Noah Centineo nei nuovi episodi. Sveliamo il motivo di questa scelta.

Il nuovo capitolo nella vita di Kitty

Nella serie, Kitty inizia un'avventura tutta sua mentre scopre dettagli del proprio passato e cerca di capire il suo futuro. La trama si concentra sulla sua vita mentre viene accettata in una prestigiosa scuola internazionale a Seoul, dove ha studiato sua madre prima di morire. La decisione di partire è motivata anche dal desiderio di essere vicina al fidanzato Dae, interpretato da Choi Min-young.

Le dichiarazioni della creatrice della serie

Jenny Han, la creatrice di XO, Kitty, ha spiegato l'assenza di Lara Jean e Peter Kavinsky in un'intervista rilasciata a TUDUM. Secondo Jenny Han, il motivo principale di questa scelta è stato quello di dare maggior spazio a Kitty, permettendole di uscire dall'ombra delle sue sorelle e di vivere la sua storia in modo più indipendente:

Abbiamo pensato che il modo migliore per farlo fosse non coinvolgere Lana e Noah, che sono entrambi impegnati in altri progetti importanti. L'intera famiglia di "To All The Boys" è orgogliosa di loro e non vede l'ora di scoprire cosa faranno in futuro. Siamo tutti entusiasti di vedere Anna prendere il testimone e portare avanti la storia di Kitty.

Un approfondimento del personaggio di Kitty

Jenny Han ha sottolineato come uno degli obiettivi principali di "XO, Kitty" sia quello di offrire al pubblico un'immersione nella psicologia del personaggio di Kitty, esplorando i suoi pensieri e le sue emozioni. Mentre "To All The Boys" si concentra su Lara Jean, in "XO, Kitty" i telespettatori hanno l'opportunità di scoprire quello che passa per la testa di Kitty, un personaggio che, seppur secondario nella storia originale, ha sempre avuto un forte impatto emotivo.

Riassumendo

L'assenza di Lara Jean e Peter Kavinsky in "XO, Kitty" è stata una decisione artistica volta a dare maggior spazio e indipendenza al personaggio di Kitty Song Covey, permettendo ai telespettatori di esplorare più a fondo la sua psicologia e le sue emozioni. La serie si concentra dunque sul percorso di crescita personale di Kitty, mentre affronta sfide ed esperienze nuove in un ambiente lontano da casa.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram