X-Men: Rogue Svela il Codename Segreto della Sua Nuova Squadra

Rogue ha recentemente proclamato un’importante novità durante il crossover ‘Raid on Graymalkin’ degli X-Men, annunciando il nome ufficiale del suo team di eroi mutanti. Attualmente, esistono tre squadre di X-Men nel panorama Marvel: quella di Cyclops in X-Men, quella di Rogue in Uncanny X-Men e il gruppo di Kitty Pryde in Exceptional X-Men. Questi titoli, però, non rappresentano come le squadre si identificano al loro interno, ma piuttosto come Marvel le distingue nei negozi di fumetti.

rogue nomina il suo team i louisiana x-men

Nel settimo numero di Uncanny X-Men, scritto da Gail Simone e illustrato da Edgar Salazar e David Marquez, si assiste a un acceso confronto tra Rogue e Cyclops riguardo all’imminente attacco alla Graymalkin Prison, che funge da prigione per mutanti. Nonostante l’invito di Cyclops a non partecipare all’assalto, Rogue decide di guidare la sua squadra in battaglia. Con l’ausilio di Gambit, il quale utilizza l’Occhio di Agamotto per teletrasportare il gruppo, Rogue battezza l’assalto come “la prima carica dei Louisiana X-Men”, indicativo del nome che desidera attribuire al suo team.

gli outliers: i nuovi studenti mutanti di rogue

Durante l’era ‘From the Ashes’, Marvel sta ridefinendo il panorama per gli eroi mutanti. Con la perdita della nazione mutante di Krakoa, legami e alleanze tra i vari gruppi si fanno sempre più precari. Rogue, che in passato era vista come un’anti-eroina, si afferma come una delle principali leader in questo contesto. La sua nuova squadra, basata in Louisiana e comprendente Gambit, si dedica all’addestramento degli Outliers, che includono Calico, Deathdream, Jitter e Ransom.

Questi giovani eroi rappresentano mutanti la cui storia li ha esclusi dalla scuola di Xavier, ed ora sono sotto la protezione e la guida di Rogue e del suo team, che include anche Nightcrawler e Wolverine. Con due membri degli Outliers catturati e portati a Graymalkin, Rogue si prepara a non rimanere in disparte.

la politica del nome scelto da rogue

Rogue sfrutta il nome dei Louisiana X-Men per sottolineare che la sua squadra è parte integrante della lotta per il sogno di Xavier, paragonandosi così al team di Cyclops in Alaska. Questa dichiarazione assume un’importanza cruciale, poiché il futuro confronto tra le due squadre potrebbe generare rivalità e tensioni significative.

Le squadre X-Men e Uncanny X-Men, basate in diverse regioni americane, sembrano alimentare una tradizione simile a quella degli Avengers con le loro due squadre dislocate. La situazione attuale, in cui i mutanti non operano più come un’unica entità, ma come alleanze più ampie, rende evidente che l’era ‘From the Ashes’ porterà nuove dinamiche all’interno del gruppo.

la nuova era degli x-men

L’attuale evoluzione del gruppo X-Men segna un cambiamento profondo rispetto al passato, in cui questi operavano principalmente dalla scuola di Xavier o dall’isola di Krakoa. Ora, ci si sta muovendo verso una comunità di eroi mutanti più dispersa, caratterizzata da un’assenza di un leader centrale. Essa è influenzata dalla crescente sfiducia nei confronti di Professor Xavier, ora visto come un villain da molteplici membri del team.

La diversità delle visioni all’interno del significato di ‘X-Men’ sembra destinata ad aumentare, specialmente con il crescente distacco tra Cyclops e Rogue, che influenzerà ulteriormente gli sviluppi futuri e le relazioni interni nel gruppo. Il settimo numero di Uncanny X-Men sarà disponibile il 11 dicembre e offrirà ulteriori spunti su queste dinamiche emergenti.

Rispondi