X-Men: I 10 Casting Migliori che l’MCU Dovrebbe Imitare

Contenuti dell'articolo

La 20th Century Fox ha selezionato efficacemente diversi personaggi dal franchise degli X-Men, offrendo spunti preziosi per i Marvel Studios. Si può sostenere che, senza il lavoro della Fox, l’attuale Marvel Cinematic Universe (MCU) non sarebbe esistito nella forma attuale. Infatti, il crescente universo di Marvel, sotto la guida di Kevin Feige, ha appreso molte lezioni dagli errori della Fox. Tra i principali sbagli del franchise X-Men c’è stato il modo in cui sono stati gestiti alcuni attori, incastrati in ruoli che non hanno pienamente espresso il loro potenziale. Le scelte di casting, fit e innovative, potrebbero essere un esempio da seguire per il casting degli X-Men nel MCU.

personaggi iconici e le loro interpretazioni

kelsey grammer come bestia di hank mccoy

Kelsey Grammer ha interpretato magistralmente Bestia, un personaggio noto per la sua intelligenza e il suo stile di combattimento. Sebbene Grammer abbia vestito i panni della Bestia blu, Nicholas Hoult ha affrontato le origini del personaggio nei film prequel. Il suo contributo ha evocato le atmosfere della celebre serie animata degli anni ’90. La sua interpretazione è stata così incisiva che è stato richiamato per apparire come Hank McCoy in una scena post-credits di un film recente. È possibile che si riveda Grammer nel MCU, anche se potrebbe preferire non intraprendere un impegno a lungo termine.

james marsden come ciclope di scott summers

James Marsden ha interpretato Scott Summers in modo efficace, ma il suo potenziale è stato sprecato, a causa di trame non all’altezza. La sua presenza romantica e drammatica, vista anche in altre produzioni, avrebbe meritato un trattamento migliore. Nonostante il tentativo di Tye Sheridan di dare un nuovo volto a Ciclope, il personaggio non ha mai raggiunto l’essenza complessa della sua coscienza fumettistica. Marsden andrebbe considerato per un eventuale revival del ruolo.

zazie beetz come domino

Zazie Beetz ha portato Domino sul grande schermo in Deadpool 2, incarnando perfettamente il suo spirito audace e spietato. Sebbene sia risultata un’interpretazione convincente, la sua assenza nel successivo film legato a Deadpool è stata avvertita. Beetz ha mostrato di avere potenzialità in ruoli di spessore e un eventuale ritorno nel MCU sarebbe molto atteso.

kodi smit-mcphee come nightcrawler di kurt wagner

Kodi Smit-McPhee ha dato vita a un Kurt Wagner intrigante, caratterizzato da una fusione di curiosità e oscurità. La scrittura scadente ha limitato il suo potenziale nello sviluppo del personaggio. La sua recente carriera, con prove in film importanti, lo renderebbe adatto a tornare nel MCU, consentendo di approfondire ulteriormente il legame di Nightcrawler con Mystica.

stephen merchant come calibano

L’interpretazione di Stephen Merchant nel ruolo di Calibano è ben riuscita, sebbene si discosti dalla versione fumettistica. La sua presenza ha dato spessore al personaggio. In Logan, Merchant ha saputo trasformare Calibano in una figura credibile e autentica, ed è un personaggio che meriterebbe di vedere nuovamente il palcoscenico nel MCU.

icone del franchise e futuro nel mcu

patrick stewart come charles xavier

Patrick Stewart ha stabilito un’interpretazione indimenticabile per Charles Xavier, caratterizzata da profonda empatia e autorità. La sua alchimia con Ian McKellen (Magneto) ha arricchito ulteriormente il personaggio. Sebbene Stewart sia tornato in un ruolo variante, è probabile che i Marvel Studios cerchino un attore più giovane per riportare in vita il Professor X, mantenendo viva l’essenza che Stewart aveva catturato.

josh brolin come cable

Josh Brolin ha eseguito un lavoro eccellente interpretando Cable in Deadpool 2, evidenziando sia il lato burbero che quelli vulnerabili del personaggio. Con un potenziale ritorno in vista, il MCU avrebbe l’opportunità di esplorare le complesse dinamiche familiari del personaggio, come il suo legame con Scott Summers e Deadpool.

hugh jackman come wolverine di james howlett

Hugh Jackman ha incarnato Wolverine in maniera iconica, lasciando un segno indelebile nel franchise. La sfida per i Marvel Studios sarà trovare un attore in grado di emulare la sua interpretazione, che ha mescolato ferocia e vulnerabilità. La possibilità di riportare Jackman, sebbene intrigante, potrebbe risultare complicata a causa dell’età e del massiccio impegno fisico richiesto.

ryan reynolds come deadpool di wade wilson

Ryan Reynolds è diventato il volto di Deadpool, offrendo una delle rappresentazioni più accurate al fumetto. Il suo impegno e passione per il personaggio sono evidenti, e il desiderio di continuare a interpretarlo nel MCU è una prospettiva apprezzata dai fan.

michael fassbender come magneto di erik lehnsherr

Michael Fassbender ha portato una nuova vita a Magneto, aggiungendo sfumature al personaggio. La sua complessità e vulnerabilità hanno reso Magneto uno dei più memorabili antagonisti della serie. Un ritorno nel MCU sarebbe atteso dai fan, sperando in una rappresentazione che mantenga viva la ricca storia del personaggio.

  • Kelsey Grammer
  • James Marsden
  • Zazie Beetz
  • Kodi Smit-McPhee
  • Stephen Merchant
  • Patrick Stewart
  • Josh Brolin
  • Hugh Jackman
  • Ryan Reynolds
  • Michael Fassbender

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.