X-men esplora emma frost con una nuova serie hellfire club

La Marvel ha recentemente annunciato una nuova serie dedicata a uno dei personaggi più amati, Emma Frost, che segna il suo ritorno in un progetto solista dopo oltre vent’anni. Questo nuovo capitolo segue le orme di altre pubblicazioni recenti e riporta i lettori indietro nel tempo, esplorando le origini della protagonista all’interno del temuto Hellfire Club.
Una Nuova Serie Prequel degli X-Men per Emma Frost
La serie, intitolata Emma Frost: The White Queen, è scritta da Amy Chu e illustrata da Andrea Di Vito. Si compone di cinque episodi e si ambienta prima che Emma diventasse la diva dal potere cristallino degli X-Men. La copertina, realizzata da David Nakayama, ritrae la White Queen sul suo trono con versioni anni ’80 di Wolverine e Storm che si avvicinano.
Emma Frost: The White Queen #1 (di 5); Scritto da Amy Chu; Arte di Andrea Di Vito; Copertina di David Nakayama; Disponibile il 18 Giugno 2025
Nonostante Emma Frost sia attualmente considerata una supereroina negli ultimi fumetti degli X-Men, il suo passato come spietata villain rimane parte integrante della sua identità. Questa nuova serie prequel consentirà ai lettori di approfondire la sua storia all’interno del Hellfire Club, dove era già un’importante figura al momento della sua introduzione in Uncanny X-Men #129 (1980).
Segreti della White Queen Svelati nella Storia di Emma Frost
Dal Hellfire Club agli X-Men
Con l’attuale rilancio delle storie degli X-Men, molti lettori sono curiosi riguardo alla scelta di esplorare il passato di Emma anziché continuare le sue avventure nel contemporaneo Exceptional X-Men. La serie limitata avrà l’opportunità di introdurre nuovi personaggi e svelare segreti passati che potrebbero influenzare il futuro della protagonista.
- Amy Chu – Scrittrice
- Andrea Di Vito – Illustratrice
- David Nakayama – Artista della copertina
- Wolverine – Personaggio iconico degli anni ’80
- Storm – Altra figura chiave nel mondo degli X-Men
- Hellfire Club – Organizzazione malefica centrale nella trama
Emma Frost: The White Queen #1, sarà disponibile a partire dal 18 Giugno 2025, promettendo un ritorno affascinante alle radici oscure del personaggio.