X-men elimina gli omega mutants ultrapotenti lasciando solo uno

Contenuti dell'articolo
Attenzione! Spoiler in arrivo per Ultimate Wolverine #1-4!

Il Marvel Ultimate Universe ha recentemente fornito una chiarificazione significativa riguardo la sua mitologia sugli X-Men, stabilendo che esiste solo un unico mutante di livello Omega. Questa rivelazione risponde a preoccupazioni espresse dai fan riguardo alla proliferazione dei poteri Omega nell’universo Marvel tradizionale e crea un intrigante mistero, suscitando già le speculazioni del pubblico.

Ultimate Wolverine conferma che l’Ultimate Marvel Universe ha solo un mutante Omega

Ultimate Wolverine #4; scritto da Chris Condon; arte di Alessandro Cappuccio; colore di Bryan Valenza; lettering di Corey Petit

L’affermazione che “se tutti sono famosi, nessuno lo è” si applica anche ai poteri dei mutanti. Se ogni potere è considerato Omega, allora il termine perde significato. La presentazione del concetto di mutante Omega in Ultimate Wolverine #4 è notevole poiché viene introdotto in modo concentrato e significativo.

Sembra quindi che un singolo mutante potente sia stato creato per scopi narrativi. Le domande ora sono quali saranno questi scopi e chi sarà il mutante Omega dell’Ultimate Universe.

Ultimate Wolverine offre una versione più compatta del franchise degli X-Men

Ultimate Wolverine #5; scritto da Chris Condon; arte di Alex Lins; disponibile dal 7 maggio 2025 da Marvel Comics

A differenza del titolo Ultimate X-Men, scritto e illustrato da Peach Momoko, che appare più isolato dalla narrativa dell’Ultimate Universe, Ultimate Wolverine è profondamente radicato nella lore di questa continuità e sembra destinato ad avere importanti implicazioni per l’arco narrativo complessivo della serie. Finora, la storia ha visto un Wolverine sotto controllo mentale contro i suoi ex compagni nella resistenza mutante, ma ci sono già stati segnali verso il suo ritorno a uno status eroico.

Ultimate Wolverine#4 è attualmente disponibile presso Marvel Comics.

  • X-Men:
  • Cristiano Condon:
  • Alessandro Cappuccio:
  • Bryan Valenza:
  • Corey Petit:
  • Powers of the Omega-level mutants:
  • Misteri sull’identità del mutante Omega:

Sarà interessante vedere se sarà lo stesso Wolverine o una versione alternativa di Jean Grey a essere designata come unico mutante Omega dell’Universo Ultimate. In ogni caso, questo potrebbe influenzare significativamente come verrà utilizzato il termine in futuro all’interno della mitologia degli X-Men.

Rispondi