Wrestlemania 42 annullata a new orleans: il colpo di scena senza precedenti

cambiamenti nella programmazione di WWE WrestleMania 42: nuove location e date
La tradizionale manifestazione WWE WrestleMania 42 ha subito importanti variazioni riguardo alla sede e alla data di svolgimento. Originariamente programmata per essere ospitata a New Orleans, la kermesse non si terrà più in questa città, con un possibile ritorno a Las Vegas nel 2026.
spostamento della sede e motivazioni
La città di New Orleans, nota come “The Big Easy”, era stata scelta come teatro dell’evento annuale, che avrebbe trasmesso in diretta su Netflix il mese scorso. A circa undici mesi dall’appuntamento, sono state apportate modifiche significative al calendario. La decisione di spostare l’evento nasce dalla collaborazione tra la Greater New Orleans Sports Foundation, la società locale e TKO, che stanno riorganizzando le tappe principali del circuito WWE.
programmazione futura e eventi correlati
Tra gli appuntamenti confermati vi sono UFC 318 previsto per il 19 luglio 2025 e Money In The Bank nel luglio del 2026. Quest’ultimo evento sarà ospitato a New Orleans il sabato 29 agosto 2026. La grande novità riguarda invece WrestleMania, che non si terrà più nel 2026 nella stessa città ma potrebbe essere riprogrammata in una data futura ancora da definire.
possibilità di un WrestleMania internazionale
Da anni i fan chiedono un’edizione internazionale di WrestleMania, ispirandosi al successo di eventi come Clash At The Castle o Backlash in Francia. Tra le località ipotizzate ci sono Londra e Las Vegas, quest’ultima considerata una candidata forte per il futuro. Sedi come Londra sono state oggetto di discussioni ufficiali tra rappresentanti WWE e autorità locali.
interventi ufficiali e dichiarazioni
Pochi giorni fa, Paul ‘Triple H’ Levesque ha confermato tramite un video su X (ex Twitter) le recenti variazioni sul calendario WWE, annunciando anche l’arrivo di Money In The Bank a New Orleans nel 2026. Ha inoltre anticipato che ulteriori dettagli sulla prossima edizione di WrestleMania saranno comunicati prossimamente.
personaggi e ospiti coinvolti nelle novità WWE
- Dwayne ‘The Rock’ Johnson
- Pau‘Triple H’ Levesque
- Nikky Khan – presidente WWE
- Sadiq Khan – sindaco di Londra (in discussione)
- Membri del team organizzativo WWE e partner locali