Wolverine e rogue hanno davvero avuto una relazione? scopri la verità sugli x-men

Contenuti dell'articolo

La relazione tra Wolverine e Rogue ha suscitato molto interesse tra i fan dei fumetti Marvel. Sebbene inizialmente fosse caratterizzata da tensioni, nel tempo si è evoluta in un legame che ricorda più una connessione familiare che romantica. Ci sono state delle ambiguità che hanno alimentato la percezione di una possibile storia d’amore tra i due personaggi.

La relazione tra Wolverine e Rogue

L’inizio del legame tra Wolverine e Rogue

Anna “Rogue” Marie ha fatto il suo debutto negli X-Men in Uncanny X-Men #171 (1983), dove era considerata ancora una villain dal resto del gruppo. Nonostante le resistenze iniziali di Wolverine, il suo atteggiamento è cambiato quando Rogue ha rischiato la vita per salvare la fidanzata di Logan. Da quel momento, il loro rapporto ha preso piede, ma Wolverine ha sempre mantenuto una certa riserva nei confronti delle azioni impulsive di Rogue durante l’adolescenza.

Wolverine e Rogue hanno mai datato?

La verità sulla relazione di Wolverine e Rogue

La risposta breve alla domanda se i due X-Men abbiano mai avuto una relazione romantica è negativa. Infatti, Wolverine e Rogue non si sono mai dati appuntamento né lo faranno in futuro. In effetti, c’è stata solo una breve interazione romantica in Uncanny X-Men #173 (1983), ma questo bacio avvenne esclusivamente per trasferire parte del potere rigenerativo di Wolverine a un Rogue morente.

Perché i fan pensano che ci sia stata una relazione romantica?

Il fraintendimento riguardo a un possibile legame romantico deriva principalmente da X-Men #169 (2005), dove Wolverine dichiara compulsivamente di avere sentimenti per Rogue mentre entrambi sono sotto effetto di un controllo mentale. Questa scena controversa ha contribuito a creare confusione nelle menti dei lettori.

Il legame tra Wolverine e Rogue non era romantico

L’universo Ultimate e gli errori di scrittura che compromettono il legame

Sebbene alcuni lettori possano interpretare il loro rapporto come romanticamente complesso, la maggior parte dei fan riconosce che il legame familiare tra Anna Marie e Logan è troppo significativo per essere ridotto a un semplice errore narrativo. Oggi, mentre Rogue vive una relazione profonda con Gambit, Wolverine affronta le ombre del suo passato senza alcun vincolo romantico con la mutante.

  • Wolverine (Logan)
  • Rogue (Anna Marie)
  • Gambit (Remy LeBeau)
  • Jean Grey
  • Emma Frost
  • Charles Xavier
  • Ciclope (Scott Summers)
  • Storm (Ororo Munroe)
  • Banshee (Sean Cassidy)
  • Iceman (Bobby Drake)

Rispondi