Winx club reboot: scopri tutte le novità della nuova serie

Contenuti dell'articolo

Il mondo incantato delle Winx sta per rivivere grazie a un attesissimo reboot, che celebra il 21° anniversario della saga amata da milioni di fan. Questa nuova versione si propone di affascinare una generazione contemporanea con una grafica rinnovata, trasformazioni spettacolari e una colonna sonora inedita.

reboot di winx club: data di uscita

Il reboot del Winx Club debutterà nel mese di settembre 2025 su Rai Kids e successivamente, a partire da ottobre 2025, sarà disponibile su Netflix a livello globale. La canzone ufficiale delle trasformazioni, intitolata “Forever Winx”, sarà interpretata da Virginia Bocelli e verrà pubblicata il 2 maggio 2025 su tutte le piattaforme digitali. L’artista si esibirà dal vivo il 3 maggio al COMICON Napoli 2025, accompagnata dalla Rainbow Dance Crew.

trama di winx club reboot

La trama del reboot ripropone la storia originale di Bloom, una ragazza apparentemente normale che scopre i suoi poteri magici. Insieme alle sue inseparabili amiche Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha, Bloom frequenta il collegio magico Alfea nella Dimensione Magica. Questa nuova serie rielabora le origini con uno stile visivo innovativo e effetti speciali all’avanguardia, mantenendo i valori fondamentali della saga: amicizia, coraggio, avventura e magia.

episodi di winx club reboot

Sebbene i dettagli sul numero totale degli episodi non siano stati ancora resi noti, è previsto un rilascio graduale della serie.

cast e doppiatori di winx club reboot

Una delle novità più interessanti riguarda la partecipazione di Virginia Bocelli, figlia del celebre tenore Andrea Bocelli. Virginia interpreterà il brano “Forever Winx”, che accompagnerà le trasformazioni delle fate. Ulteriori informazioni sul cast vocale e sui doppiatori ufficiali non sono state ancora divulgate; Ci si aspetta la presenza di voci storiche italiane insieme a nuove leve selezionate per rappresentare al meglio lo spirito del reboot.

trailer di winx club reboot

winx club in streaming

A partire da settembre 2025, la nuova serie sarà disponibile in prima visione su Rai Kids e in streaming gratuito su RaiPlay. Dal mese successivo, il reboot sarà accessibile in tutto il mondo su Netflix, con versioni multilingue e opzioni per sottotitoli e doppiaggio.

Rispondi