Willoughby tucker: la storia dietro il prossimo album di ethel cain

La recente notizia riguardante il nuovo album e il tour di Ethel Cain ha sorpreso molti fan, sopraggiungendo a pochi mesi dalla pubblicazione del suo innovativo progetto musicale, Perverts. Attraverso un post su Instagram, la cantante ha annunciato l’uscita del suo secondo album, Willoughby Tucker, I’ll Always Love You, previsto per agosto, accompagnato da un vasto tour che attraverserà vari continenti.
Preacher’s Daughter ha consolidato la figura di Ethel Cain, nome d’arte di Hayden Anhedönia, come una delle artiste più promettenti della scena indie. Il suo primo album presenta sonorità pop alternative americane dal sapore gotico che risultano fresche e affascinanti. Questo concept album narra le vicende di una giovane ragazza, Ethel Cain, in fuga dal suo paese natale verso un destino tragico legato al suo amore.
chi è willoughby tucker?
la storia del primo amore di ethel cain
Ethel Cain si distingue come artista multimediale capace di creare un universo narrativo avvolgente. I fan analizzano con attenzione testi, poster e interviste fornite da Anhedönia per espandere la trama del suo album e dei suoi personaggi; pertanto Willoughby Tucker è un nome noto tra i suoi seguaci più devoti. La canzone “A House in Nebraska” esprime il profondo desiderio di Cain per il suo primo amore dopo che questi si allontana da Shady Grove.
L’ambientazione di Preacher’s Daughter risale al 1991. In questo periodo, Cain ha 20 anni ed è in lutto per la morte del padre, un predicatore locale. L’artista ha rivelato tramite Instagram che il nuovo album sarà ambientato nel 1986, epoca in cui i due giovani si incontrarono e iniziarono una storia d’amore destinata a cambiare le loro vite.
- Ethel Cain
- Hayden Anhedönia
- Willoughby Tucker
- I fan dediti alla sua musica
- I personaggi dell’album
come si inserisce nella trilogia di preacher’s daughter?
il futuro dell’universo di ethel cain è sempre in evoluzione
Anhedönia sta accennando a una trilogia dedicata alla linea matriarcale della famiglia di Ethel. Sebbene i titoli degli album non siano stati confermati ufficialmente, Mother Cain ha dichiarato che i prossimi lavori tratteranno della madre e della nonna di Ethel, seguendo il ciclo del trauma generazionale dalle sue origini fino alla sua conclusione.
Willoughby Tucker, I Will Always Love You è un titolo molto discusso nei forum dedicati ai fan dell’artista. Dopo anni dedicati alla concezione e rifinitura dell’album Preacher’s Daughter , Anhedönia ha deciso infine di ridurre alcuni brani per rendere l’opera più coesa; questi pezzi sono stati definiti “B-Sides” dell’album. Negli anni passati vi era stata anche l’intenzione di pubblicare tali canzoni come EP piuttosto che come parte integrante dell’album principale.
- Ethel Cain (Hayden Anhedönia)
- I fan appassionati della sua musica
- I membri della famiglia presenti nella trilogia futura
- I brani esclusi dall’album principale
- I temi affrontati nell’album attuale e futuro