Wicked – Parte 2: Nuova Data di Uscita Rivelata, Cosa Aspettarsi dal Film?

Modifiche alla data di uscita di Wicked – Parte 2

Wicked – Parte 2 ha subito una variazione nel programma di lancio, che è stato anticipato di cinque giorni, fissando la nuova data al 21 novembre 2025. Inizialmente, il sequel era previsto per il 26 novembre 2025, mettendo così il film in diretta competizione con Zootopia 2 della Disney. Anche il primo capitolo, Wicked, ha subito un cambiamento di programmazione, passando dal 27 al 22 novembre, in seguito a un’apertura natalizia che era stata inizialmente programmata. Questo spostamento ha permesso al film musicale di posizionarsi prima di Oceania 2 della Disney. Adesso, Wicked – Parte 1 condivide la data di uscita con Il Gladiatore II.

Trama di Wicked

Il film è diviso in due parti per motivi di lunghezza e la prima parte di Wicked seguirà le vicende di due protagoniste, Galinda Upland (Grande) ed Elphaba Thropp (Erivo), nuove studentesse della Shiz University. Le due giovani risultano estremamente diverse tra loro, almeno a prima vista. Galinda ha vissuto un’esistenza caratterizzata da popolarità e privilegi, mentre Elphaba, a causa della sua pelle verde, è sempre stata considerata un’emarginata. Le loro vite si incroceranno all’interno dell’università magica, dove si svilupperà una profonda amicizia, portandole nella misteriosa Città di Smeraldo, alla scoperta del Mago di Oz. Le apparenze ingannano e ben presto le strade delle due donne si separeranno nell’affrontare le ingiustizie del loro mondo.

Cast di Wicked

Il cast di Wicked è particolarmente impressionante, con la presenza di nomi noti del panorama cinematografico. Cynthia Erivo e Ariana Grande interpretano rispettivamente Elphaba, alias la Strega Malvagia dell’Ovest, e Glinda, la Buona. L’ampia schiera di attori coinvolti include:

  • Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once)
  • Jeff Goldblum (Thor: Ragnarok)
  • Jonathan Bailey (Fellow Travelers)
  • Ethan Slater (Fosse/Verdon)
  • Peter Dinklage (Game of Thrones)
  • Bowen Yang (Saturday Night Live)

Questa combinazione di talenti promette di consegnare una delle opere più significative dell’anno, arricchita da una narrazione profonda e da esibizioni memorabili.

Rispondi