Warner Bros e CJ ENM: Nuovi Remake di Parasite in Inglese e Coreano All’Orizzonte
Accordo di collaborazione tra Warner Bros. e CJ ENM
Warner Bros. Motion Picture Group ha siglato un importante accordo con CJ ENM, il quale rappresenta un passo significativo nella produzione cinematografica internazionale. Questa alleanza si propone di sviluppare, finanziare e distribuire remake in lingua inglese e coreana di film prodotti da entrambe le case di produzione, incluso il pluripremiato “Parasite” di Bong Joon Ho e l’apprezzato “Past Lives” di Celine Song.
Struttura dell’accordo
Con il nuovo accordo, Warner Bros. Motion Picture Group avrà la responsabilità di guidare i remake in lingua inglese della filmografia di CJ ENM, mentre CJ ENM si occuperà della creazione degli adattamenti in lingua coreana dei film di Warner Bros. Le due società collaboreranno in modo sinergico, fornendo supporto reciproco nelle decisioni creative relative a sceneggiatura, regia, produzione, casting e budget.
Ruolo di Warner Bros. Pictures
Warner Bros. Pictures avrà il compito di distribuire globalmente tutti i film, eccetto per i progetti di CJ ENM, che si occuperà della distribuzione dei propri remake nei mercati di Corea del Sud, Vietnam, Indonesia e Turchia.
Entusiasmo per la collaborazione
Durante le dichiarazioni di rito, Miky Lee, vicepresidente di CJ, e la direzione di Warner Bros. Motion Picture Group, rappresentata da Michael De Luca e Pam Abdy, hanno espresso grande entusiasmo per la partnership. Lee ha elogiato la libreria storica di Warner Bros., definendola una connessione tra la Hollywood passata e presente, mentre De Luca e Abdy hanno sottolineato l’importanza di collaborare con un leader del settore come CJ ENM per ampliare l’offerta cinematografica a livello mondiale.
Cataloghi di film
Warner Bros. vanta un catalogo di oltre 12.500 lungometraggi, che spazia da titoli iconici come “Casablanca”, “Un tram che si chiama Desiderio”, e “Gioventù bruciata”, fino a franchise moderni come “Harry Potter” e “Barbie”. CJ ENM, dal canto suo, è considerata il conglomerato di media e intrattenimento più influente della Corea, con film premiati che includono titoli di successo come “Past Lives”, “Parasite”, e “The Handmaiden”.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.