Vita da Carlo 3: Scopri Maccio Capatonda, Ema Stockholma e Lucio Corsi nella Sfida di Fuga da Sé Stessi

Vita da Carlo debutta su Paramount+, presentando un nuovo capitolo della vita di Carlo Verdone. Nella prima stagione, il protagonista era candidato sindaco di Roma, mentre nella seconda cercava di realizzare un film d’autore. In questo terzo capitolo, Verdone si confronta con la direzione artistica di Sanremo, una nuova avventura che si sviluppa insieme ai membri consolidati della sua famiglia e a nuovi personaggi che arricchiranno questi episodi. Questi individui, infatti, non sono personaggi fittizi, ma versioni amplificate di se stessi, proprio come lo stesso Verdone.

Novità della terza stagione

Nella terza stagione, si aggiungono Ema Stokholma, Maccio Capatonda e il cantautore Lucio Corsi, un importante rappresentante della musica indie, scelto da Verdone per rinnovare l’immagine del festival. Durante la presentazione della serie, sono stati intervistati i tre nuovi volti di questa stagione, descrivendo l’esperienza di interpretare se stessi nella serie.

Le dichiarazioni degli ospiti

Ema Stokholma ha raccontato di essersi assunta compiti mai affrontati prima, come festeggiare il Natale. Ha spiegato che non vede il set come un’opportunità per conoscersi meglio, ma piuttosto come un momento di divertimento. Con il supporto di Verdone, ha colto l’occasione per apprendere tramite le sue esperienze.

Maccio Capatonda, scherzando, ha affermato che la sua carriera è una forma di terapia per risolvere i suoi problemi. Ha condiviso che lavorare con Carlo è stata una realizzazione di un sogno, evidenziando quanto sia difficile il lavoro dell’attore, ispirandosi alla bravura di Verdone.

Lucio Corsi, al suo esordio come attore, ha trovato sfidante il compito di reagire alle battute altrui, ma ha apprezzato l’opportunità di esplorare una parte di sé diverso dalla realtà quotidiana. Ecco come ha descritto la sua esperienza: “Interpretare se stessi richiede una profonda conoscenza di sé”.

Spunti di riflessione sui personaggi

Negli ultimi tempi, i comici, come dimostrato anche da Lillo nella sua serie Sono Lillo, desiderano riappropriarsi della propria identità oltre il personaggio. Capatonda ha evidenziato come la celebrità crei un alter ego, parlando della propria serie attuale e le dinamiche dell’essere noti. Stokholma e Corsi hanno poi sottolineato l’importanza di coltivare una pluralità di identità per sfuggire a schemi limitanti.

Per aggiornamenti su Esclusive Tvblog, Serie Tv, inserire la propria email nel form sottostante:

Compilando questo modulo si acconsente a ricevere informazioni relative ai servizi descritti nella presente pagina.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.