Vinland Saga: Il Finale Inarrestabile che Potrebbe Sorprenderti
Vinland Saga si avvicina alla sua conclusione e le anticipazioni rivelano che il finale non sarà eventato insolitamente. L’autore, Makoto Yukimura, ha confermato che la serie sta per chiudere i battenti, lettura facilitata dal recente sviluppo della trama, ma ora è evidente quanto poco tempo rimanga per la storia.
Il manga Vinland Saga è previsto terminare a metà o verso la fine del 2025 e, come già suggerito, è probabile che il finale non sarà lieto. In un’intervista, l’editore di Yukimura ha affermato che “un finale in cui un vichingo trova le soluzioni ai problemi dell’umanità è inimmaginabile” e che il finale “potrebbe non essere necessariamente felice”, suggerendo che Vinland Saga non avrà una conclusione semplice e soddisfacente. Sebbene chi segue la trama abbia già intuito tale esito, ricevere conferma risulta ugualmente deludente.
Vinland Saga: il finale non sarà felice
Un finale triste per Vinland Saga è inevitabile
Nonostante la tristezza di Vinland Saga che non avrà un finale felice, la scelta narrativa risulta in linea con la progressione del finale. Con l’intensificarsi del conflitto tra il gruppo di Thorfinn e gli Lnu, le sue ideologie vengono messe in discussione come mai prima d’ora, costringendolo a considerare di rinunciare al suo sogno di pacifismo. Le recenti dinamiche della storia dimostrano chiaramente l’impossibilità del sogno di Thorfinn, e apportare cambiamenti ora renderebbe un finale felice poco credibile.
Inoltre, la storia reale alla base di Vinland Saga contribuisce a questa affermazione. Infatti, la figura storica di Canute non contrasta le azioni a cui Thorfinn si oppone e il crollo della sua colonia a Vinland è ben documentato. Pertanto, la storia reale dalla quale si trae Vinland Saga dimostra che un lieto fine non è mai stato possibile.
Vinland Saga: possibilità di un finale felice per Thorfinn
Sebbene la prospettiva di un finale felice per Vinland Saga sia scarsa, esiste una possibilità per Thorfinn di ottenere un epilogo positivo. Un altro personaggio importante nella saga è un omonimo di Thorfinn, soprannominato “Bug-Eyes” per evitare confusione; ciò significa che Vinland Saga potrebbe consentire a Thorfinn di realizzare i suoi sogni lasciando Vinland, mentre Bug-Eyes potrebbe assumere una nuova vita con Gudrid e la sua famiglia.
Un finale di questo tipo non garantirebbe necessariamente la felicità, poiché Thorfinn rischierebbe di dover affrontare il fallimento delle sue ambizioni più ampie. Qualsiasi esito, triste o agrodolce, sarebbe preferibile rispetto alla morte di Thorfinn o a un suo ritorno a casa deluso. Dunque, Vinland Saga troverà un modo per concedere a Thorfinn un accenno di felicità, mantenendo il racconto da un finale completamente negativo. Ci si aspetta che una storia come Vinland Saga possa chiudere in un modo soddisfacente, ora resta da attendere il suo sviluppo.