Vincenzo Malinconico 2: Segui la Conferenza Stampa in Diretta dalle 12:00
25 Novembre 2024
La serie Vincenzo Malinconico 2 – Avvocato d’insuccesso è pronta a tornare sul piccolo schermo. Questa nuova stagione, che mescola elementi legali e commedia, ha come protagonista Massimiliano Gallo, il personaggio creato da Diego De Silva. Per la presentazione, si svolgerà oggi, lunedì 25 novembre 2024, una conferenza stampa che verrà seguita in liveblogging.
La programmazione, inizialmente fissata per domenica 24 novembre, è stata posticipata a domenica 1° dicembre. Durante questo mese, il pubblico di Raiuno e RaiPlay avrà l’opportunità di seguire Malinconico affrontare casi peculiari e le sfide della sua vita personale, che includono relazioni con l’ex moglie, nuove storie d’amore, i figli e gli amici storici.
dettagli della conferenza stampa
La presentazione della serie avverrà presso la Sala Sergio Zavoli nella sede Rai di Viale Mazzini, a Roma, e vedrà la partecipazione di:
- Massimiliano Gallo
- Francesco Di Leva (Amodio Tricarico)
- Teresa Saponangelo (Nives)
- Giulia Bevilacqua (new entry)
- Luca Miniero (regista)
Il regista Luca Miniero, che subentra ad Alessandro Angelini, porterà la sua visione nella serie, mentre la produzione è affidata a Alessandro Passadore per Viola Film e Rai Fiction, distribuita da Rai Com.
trame e personaggi
In questa stagione, Malinconico affronta una crisi esistenziale, convinto di non riuscire mai a comprendere l’amore e la vita, pensando che sia giunto il momento di smettere di illudersi. Una nuova opportunità lavorativa potrebbe rinvigorire il suo desiderio di affermazione e di aiuto nei confronti di chi ha bisogno, grazie ai suoi metodi poco convenzionali da avvocato-psicologo. La sua esperienza sarà supportata da amici disonorabili ma di buon cuore.
Un importante elemento di novità è rappresentato dall’arrivo di Clelia Cusati, una giornalista determinata e intraprendente. Malinconico dovrà unirsi a lei per risolvere un caso complicato, creando una dinamica interessante tra i due protagonisti, nonostante le loro differenze.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.