Villains di thunderbolts più potenti, classificati per livello di forza

Contenuti dell'articolo

Il panorama dei villain più potenti affrontati dai Thunderbolts si estende su decenni di storie Marvel, rivelando nemici che hanno messo a dura prova le capacità e la resistenza del team. La lista include figure di grande calibro, alcune delle quali sono state protagoniste di battaglie epiche contro i membri più forti della squadra. Di seguito vengono analizzati alcuni tra i principali antagonisti che si sono distinti per potenza e per il livello di minaccia rappresentato.

i villain più potenti dei thunderbolts

mercy, alias abigail wright

Originaria come avversaria del Hulk, Mercy è un’entità aliena con capacità sorprendenti. La sua missione consiste nel “liberare” chi sperimenta emozioni negative come tristezza, colpa o rabbia, incenerendoli nel processo. Dotata di forza immensa e di un’ampia gamma di poteri tra cui teletrasporto, intangibilità, telepatia e pyrokinesi, Mercy era membro dei Thunderbolts guidati da Red Hulk. La sua natura assassina portò il team a tramare una trappola per imprigionarla nell’Inferno.

madman, alias philip sterns

Fratello del leader dei mostri gamma, Madman possiede una forza sovrumana e una resistenza elevata grazie all’esposizione ai raggi gamma. Dopo aver subito mutazioni mentali che lo rendono paranoico e megalomane, ha affrontato i Thunderbolts con armi potenziate dal gamma; punisher addirittura lo ha immobilizzato con una mina esplosiva sul corpo.

the fathom five: llyron, bloodtide, dragonrider, manowar e sea leopard

Questo gruppo di terroristi dell’Atlantico si distingue per le loro capacità acquatiche e le tecnologie avanzate. Tra i membri figurano:

  • Llyron: nipote di Namor con capacità simili tra cui volo e guarigione in acqua.
  • Bloodtide: guerriera hydrokinetica reclutata dai Difensori degli Abissi.
  • Dragonrider: utilizza una conchiglia magica per comandare creature sottomarine.
  • Manowar: creatura sperimentale con abilità simili a quelle delle meduse.
  • Sea Leopard: lemuriano telepatico armato di artigli letali e coda potente.

il purple man: zebediah killgrave

Sociopatico dotato di feromoni che gli permettono di controllare le menti altrui. Può impartire ordini anche a distanza e impiantare comandi ipnotici duraturi nel tempo. È considerato uno dei tre supercriminali più ricercati al mondo dopo Dottor Doom e Magneto. Ha affrontato i Thunderbolts in vari contesti, incluso l’utilizzo da parte del Kingpin durante l’evento Devil’s Reign per manipolare la squadra sotto il suo controllo.

doctor doom: victor von doom

Tra i villain più iconici dell’universo Marvel, Doctor Doom combina scienza avanzata e magia nera. Ha scontrato spesso i Thunderbolts nelle sue varie apparizioni; in particolare nella serie “Thunderbolts: Doomstrike”, dove ha preso il controllo del pianeta durante l’evento “One World Under Doom”. In questa saga riunisce ex membri della squadra come Atlas, Fixer e Citizen V formando un suo personale esercito.

graviton: franklin hall

Poteroso controllore della gravità sin dalle prime apparizioni nei fumetti Marvel. Destabilizzato da Moonstone dei Thunderbolts stesso, ha fondato una nazione propria dopo aver perso il controllo delle sue capacità. È ricordato per aver ucciso un membro dei Vendicatori chiamato Beetle usando la sua forza gravitazionale prima di essere sconfitto dai Thunderbolts stessi.

Personalità presenti:

  • Mercy (Abigail Wright)
  • Madman (Philip Sterns)
  • The Fathom Five (Llyron, Bloodtide, Dragonrider, Manowar, Sea Leopard)
  • The Purple Man (Zebediah Killgrave)
  • Doctor Doom (Victor von Doom)
  • Graviton (Franklin Hall)

Rispondi