Via del Mare e Via Ostiense: Riapertura Attesa entro il Weekend a Roma

La Città Metropolitana di Roma ha comunicato che via del Mare e via Ostiense riapriranno al traffico, probabilmente entro il fine settimana in arrivo. Le ispezioni e le valutazioni tecniche condotte da Anas hanno permesso di dichiarare il ponte di scavalco sul Fosso Colatore, situato al chilometro 13+300 di via del Mare, conforme alle normative di sicurezza per la riapertura. L’accesso sarà però consentito solo per mezzi con peso inferiore a 3,5 tonnellate, continuando a operare i percorsi alternativi stabiliti da Atac per il trasporto pubblico.

Intervento per la sicurezza del ponte e della viabilità

Le operazioni di verifica sono state essenziali per garantire la sicurezza del ponte e la fluidità del traffico. Le restrizioni temporanee imposte nelle settimane precedenti hanno causato disagi significativi, che ora saranno rimossi con la ripresa della circolazione. Inoltre, è previsto un potenziamento dei servizi di viabilità, reso possibile attraverso il coordinamento tra la Polizia Locale di Roma Capitale e la Polizia Metropolitana.

Intervento per limitare i disagi per i cittadini

Manuela Chioccia, Consigliera delegata alla viabilità della Città Metropolitana, ha espresso gratitudine al Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, riconoscendo la collaborazione tra le istituzioni che ha facilitato l’accelerazione delle verifiche necessarie, riducendo i disagi per i cittadini. Chioccia ha dichiarato: “Voglio ringraziare il Sindaco Roberto Gualtieri, che ha lavorato intensamente per trovare soluzioni rapide insieme al Dipartimento Viabilità e ad Anas, mostrando una significativa sinergia istituzionale. Inoltre, un riconoscimento speciale va alla Polizia Locale di Roma Capitale, che, con l’assistenza della Polizia Metropolitana, ha predisposto il potenziamento dei servizi di viabilità per attenuare i disagi alla circolazione veicolare.”


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.