Veronica Pivetti e Carla Signoris in ‘Balene’: La Commedia Imperdibile del Momento
Il panorama televisivo italiano si arricchisce di nuove protagoniste femminili con la serie Balene, che debutterà nel 2025. Questo progetto segue le orme di Studio Battaglia e Libera, portando l’attenzione su storie di donne mature, illustrando le diverse fasi della loro vita. Le protagoniste, Evelina e Milla, sono magistralmente interpretate da Veronica Pivetti e Carla Signoris.
Balene è una coproduzione di Rai Fiction e Fastfilm, ispirata all’omonimo romanzo di Barbara Cappi e Grazia Giardiello. La sceneggiatura è curata dalle stesse autrici insieme a Fabrizia Midulla e Giorgio Nerone. Le riprese della serie sono state realizzate nelle splendide location di Ancona e del Conero, grazie alla collaborazione con la Marche Film Commission, sotto la direzione di Alessandro Casale.
balene: la trama e il cast
La narrazione si sviluppa attorno all’amicizia e alla solidarietà tra donne, enfatizzando come queste qualità siano essenziali per affrontare la vita a sessant’anni. La serie esplorerà i temi esistenziali riguardanti l’amore, la famiglia, il lavoro e la realizzazione personale, affiancati da riflessioni sulla vecchiaia, la malattia e la morte.
Momenti di mistero e commozione arricchiranno il racconto delle vite di Evelina e Milla, insieme alle loro famiglie. Il cast include figure significative come i compagni di vita, interpretati da Giorgio Tirabassi e Paolo Sassanelli, oltre agli amici e coetanei, e personaggi più giovani come Flaminia (Laura Adriani), figlia di Milla, ed Emanuele (Filippo Scicchitano), figlio di Evelina.
Il titolo Balene trae origine dal sogno di Evelina di recarsi nelle Azzorre per osservare il passaggio delle balene, simbolo di libertà e scoperta.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.