Verona-Sassuolo in Serie A: orari, programma TV e arbitri della sesta giornata

Contenuti dell'articolo

anteprima della sesta giornata di serie a

La sesta giornata del campionato di Serie A si apre con un anticipo e si concluderà entro la serata di domenica, in concomitanza con gli impegni della nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali. La programmazione prevede incontri tra squadre di rilievo e variazioni nelle formazioni a causa di squalifiche e indisponibilità. L’attenzione è rivolta anche alle sfide più attese, tra cui il confronto tra Juventus e Milan, che rappresenta uno degli eventi principali del turno.

programma e squalifiche della giornata

calendario delle partite

Il calcio d’inizio avviene questa sera alle ore 20.45 al Bentegodi, con l’incontro tra Verona e Sassuolo. Seguiranno quattro partite nel pomeriggio di sabato, mentre domenica saranno disputate cinque gare per completare il quadro complessivo del weekend calcistico. Il big match tra Juventus e Milan chiuderà la giornata, offrendo un momento clou per gli appassionati.

squalifiche e turni di stop

Il giudice sportivo ha applicato tre turni di sospensione: De Roon (Atalanta) ed Estupinan (Milan) sono stati fermati per una gara ciascuno, mentre Jesus Rodriguez (Villarreal) dovrà osservare tre turni dopo un fallo commesso lontano dalla palla. Tra le altre decisioni, Cesc Fabregas è stato squalificato per due turni a seguito dell’espulsione contro la Cremonese.

analisi dell’anticipo Verona-Sassuolo

L’anticipo si disputa questa sera alle ore 20.45 al stadio Bentegodi. Le due squadre hanno attraversato momenti diversi: il Verona ha ottenuto vittorie importanti in casa contro il Sassuolo dopo aver subito quattro sconfitte consecutive all’interno del proprio stadio, mentre i neroverdi cercano di migliorare le proprie prestazioni esterne.

statistiche e forma attuale

  • Verona: senza vittorie nelle ultime cinque partite ufficiali (tre pareggi e due sconfitte).
  • Sassuolo: ha conquistato due vittorie nelle ultime tre gare di campionato; non vince fuori casa da quindici incontri consecutivi.

formazioni probabili

  • Verona (modulo 3-5-2): Montipò; Unai Núñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro, Bernède, Bradarić; Giovane Orban.
  • Sassuolo (modulo 4-2-3-1): Murić; Walukiewicz, Idzes, Muharemović, Doig; Vranckx, Matić; Berardi, Pinamonti, Laurienté.

dettagli delle altre sfide in programma

Nelle giornate successive si disputeranno incontri chiave come Lazio-Torino alle ore 15.00 di sabato e Inter-Cremonese alle ore 18.00 dello stesso giorno. Domenica sarà invece protagonista il confronto tra Napoli e Genoa alle ore 18.00 ed il big match Juventus-Milan alle ore 20.45.

a seguire i protagonisti principali della giornata

Sono numerosi i calciatori coinvolti nel fine settimana calcistico italiano:

  • Michele Di Gregorio (Monza)
  • Ciro Immobile (Lazio)
  • Luka Modrić (Real Madrid – in prestito alla Roma)
  • Cristiano Ronaldo (Al Nassr)

<

p style=”font-weight:bold”>Questi sono solo alcuni dei nomi che caratterizzeranno le partite più attese della sesta giornata di Serie A.

Rispondi