Valerio scanu e pupo: conflitti e dichiarazioni sorprendenti

Contenuti dell'articolo

Il recente scambio di opinioni tra Valerio Scanu e Pupo ha riacceso l’interesse sul Festival di Sanremo del 2010. La controversia è emersa durante una puntata del programma La volta buona, dove Scanu ha espresso il proprio disappunto riguardo alle affermazioni di Pupo, che sostiene di aver “stravinto” quell’edizione.

valerio scanu critica pupo

Scanu ha commentato le dichiarazioni di Pupo, accusandolo di fornire versioni differenti dei fatti ogni anno. “Pupo si sveglia sempre verso metà febbraio e ogni anno dà una versione differente,” ha affermato il cantante, evidenziando la sua irritazione per le continue rivendicazioni dell’artista toscano.

origine della polemica

Tutto è iniziato a seguito delle parole rilasciate da Luca Canonici in un’intervista a TvBlog, dove egli ha descritto come il trio composto da lui stesso, Pupo ed Emanuele Filiberto fosse stato in testa nelle votazioni fino a un certo punto della serata finale. Canonici ha affermato: “Da quello che so… fummo in testa, poi la situazione mutò dopo le 23.” Queste dichiarazioni hanno provocato la reazione immediata di Pupo.

dichiarazioni di pupo

Pupo ha risposto tramite una lettera inviata a Dagospia, sostenendo: “Noi avevamo stravinto il Festival… accettai il compromesso di arrivare secondo.” Ha chiarito che non conosceva i dettagli delle modalità con cui avvenne questa situazione.

nuove accuse contro pupo

L’ex allievo di Amici non si è fermato qui. Scanu ha sottolineato che lo scorso anno Pupo aveva addirittura menzionato una presunta chiamata ricevuta da Napolitano per discutere della vittoria al Festival. Questo commento è stato definito da Scanu come parte delle sue “versioni diverse” nel corso degli anni.

  • Valerio Scanu
  • Pupo (Ghinazzi)
  • Emanuele Filiberto
  • Luca Canonici

smentita dal portavoce del quirinale

Dopo queste affermazioni, Giovanni Matteoli, portavoce dell’allora Capo dello Stato, ha prontamente smentito qualsiasi coinvolgimento del Quirinale nella questione, affermando: “Non era certo lui al telefono.” Questa risposta ha ulteriormente alimentato il dibattito sulla veridicità delle dichiarazioni fatte da Pupo nel tempo.

Rispondi