Uno Maggio Taranto 2025: come seguire il festa, scaletta e cast con Tommy Cash

Il 1° maggio si rinnova l’appuntamento con la tradizionale manifestazione musicale dedicata alla Festa dei Lavoratori, che quest’anno celebra la sua tredicesima edizione. L’evento rappresenta un momento di aggregazione e riflessione attraverso musica dal vivo, coinvolgendo un vasto pubblico presso il Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto. La giornata si distingue per una ricca scaletta artistica, conduttori qualificati e un cast di alto livello, confermando l’importanza culturale e sociale della rassegna.
organizzazione e direzione artistica di uno maggio taranto 2025
La kermesse è organizzata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, promotore di questa iniziativa fin dal suo esordio nel 2013. Per quanto riguarda la direzione artistica, la gestione del cast e della scaletta è affidata a un team composto da tre figure di spicco:
i direttori artistici
- Michele Riondino, attore e regista noto anche come conduttore televisivo;
- Diodato, cantautore di grande rilievo nel panorama musicale italiano;
- Roy Paci, musicista e compositore di fama internazionale.
conduttori e protagonisti dell’evento
La conduzione dell’Uno Maggio Taranto 2025 vede alternarsi professionisti con ruoli diversi: oltre alla presentazione degli artisti, sono previsti momenti di approfondimento e riflessione. Tra i principali conduttori figurano:
- Andrea Rivera, noto attore comico con esperienze in programmi televisivi come Parla con me;
- Martina Martonano, giornalista impegnata nell’informazione;
- Serena Tarabini, cronista radiofonica;
- N.A.I.P., acronimo di Nessun Artista In Particolare, artista emergente.
L’ingresso all’evento è gratuito e aperto al pubblico in presenza. È possibile seguire la diretta streaming tramite il sito ufficiale dell’emittente locale Antenna Sud o sintonizzarsi sul canale televisivo regionale.
il cast musicale dell’edizione del 2025
I nomi annunciati per questa edizione sono altamente attesi dagli appassionati. Tra gli interpreti più rilevanti figura il controverso cantante estone Tommy Cash, che si esibirà con il brano “Espresso Macchiato”, a poche settimane dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest. La line-up comprende anche:
- Paolo Rossi
- Giancane
- Il Teatro degli Orrori
- Pop X
- Lamante
- Motta
- Fido Guido & Rockin’Roots Band
- Dennaldo
- La Ninaли
li>Mille - Acanio Celestini
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In questo contesto si segnalano due momenti dedicati alla musica elettronica: alle ore 16:00 sarà protagonista Riva Starr, DJ napoletano riconosciuto a livello internazionale; mentre alle circa ore 19:30 si esibiranno i Fideles, progetto nato dall’unione dei DJ tarantini Daniele Aprile e Mario Roberti.
- Nomi degli ospiti principali:– Michele Riondino
– Diodato
– Roy Paci
– Andrea Rivera
– Martina Martonano
– Serena Tarabini
– N.A.I.P.
– Tommy Cash
– Paolo Rossi
– Giancane
– Il Teatro degli Orrori
– Pop X
– Lamante
– Motta
– Fido Guido & Rockin’Roots Band
– Dennaldo
– La Nina
– Mille
– Ascanio Celestini
– Roberto Angelini
– Rodrigo D’Erasmo