Un NPC di Pokémon Misterioso Diventa Sempre Più Inquietante

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei videogiocattoli Pokémon è noto per la presenza di personaggi non giocabili (NPC) eccentrici e talvolta inquietanti. Fra i tanti, alcuni NPC di secondo piano possiedono delle caratteristiche uniche che li rendono memorabili, sebbene non siano protagonisti della trama. Tra questi, si possono trovare personaggi che, pur essendo poco percepiti, lasciano un’impronta significativa nel panorama del gioco.

Il Battle Hall di Gen 4 e un Fan Superappassionato

L’interesse di un NPC vs il record di battaglie del protagonista

Il Battle Hall è una componente del Battle Frontier presente nella quarta generazione dei giochi, visibile sia in Pokémon Platinum che in Pokémon HeartGold e SoulSilver. Un elemento fondamentale del Battle Hall è la registrazione dei combattimenti, che man mano aumentano porta all’emergere di NPC significativi ad incoraggiare il protagonista. Questi comprendono la madre del protagonista e il Professor Oak. Nonostante ciò, anche NPC specifici del Battle Hall iniziano a mostrarsi come veri e propri fan dell’eroe, rendendo tutto più affascinante.

L’identità di questo fan varia a seconda del sesso del personaggio scelto: il fan del protagonista maschio si chiama Serena, mentre un protagonista femminile attira l’attenzione di Winston. A differenza di molti NPC nel salone, il loro dialogo evolve in base al numero di specie di Pokémon con cui si vincono le battaglie. Minuziosamente, sebbene inizialmente Serena e Winston si presentino benevoli, la loro interazione con il protagonista diviene sempre più inquietante.

Il Fan del Battle Hall Diventa Ossessionato col Tempo

Migliorare l’esperienza al Battle Hall contribuisce a far diventare il fan sempre più appassionato. L’inizio della loro passione si presenta come amichevole, poiché si lamentano della mancanza di allenatori interessanti nel Battle Hall. Con l’avanzare della conversazione, si rivelano sempre più ossessionati dal protagonista, fino ad ammettere di non riuscire a dormire pensando a quale Pokémon userà nel prossimo scontro, o addirittura di coreografare delle danze di supporto.

  • Serena
  • Winston

Il Dialogo Completo del Fan è Estremamente Oscuro

I Requisiti per Vedere Tutto Sono Estremamente Difficili da Raggiungere

La gamma completa di interazioni con Winston e Serena è particolarmente rarefatta, rendendo difficile per molti completare il dialogo presente. Come illustrato da vari YouTuber, per vedere ogni parte della loro interazione, il protagonista deve utilizzare ogni singola specie di Pokémon nel Battle Hall. Si contano 10 conversazioni separate disponibili in seguito a successi con 0, 1, 11, 31, 51, 101, 251, 351, e infine 475 Pokémon.

Fra i 493 Pokémon disponibili in questi giochi, solo 18 sono esclusi dal Battle Hall, tutti Legendary e Mythical.

Questa sequenza di eventi “demonizza” parzialmente il protagonista, in quanto il socialmente accettato 475 è raggiungibile solo da un giocatore estremamente dedicato. Nonostante ciò, l’assenza di ricompense sostanziali rende il raggiungimento di tali livelli piuttosto arbitrario, risultando più come una curiosità che un invito a continuare la propria avventura. La progressione delle interazioni con Serena o Winston è un’esperienza rara e laboriosa, che invita a esplorare modi alternativi di sfida nel contesto di Pokémon.

Rispondi