Ukita naoie: uccidere o risparmiare in assassin’s creed shadows?

Contenuti dell'articolo

Il mondo di Assassin’s Creed Shadows è caratterizzato da un intricato intreccio di alleanze e conflitti, in particolare per quanto riguarda la figura di Ukita Naoie. Considerato uno dei daimyo più rispettati all’interno del Shinbakufu, Naoie è anche noto per la sua duplicità, avendo guadagnato il titolo di uno dei Tre Grandi Villain della storia giapponese. La sua eliminazione diventa una questione complessa quando i protagonisti, Naoe e Yasuke, devono affrontarlo.

cosa succede se si uccide ukita naoie

nessuna misericordia per i cattivi

Prima dell’inizio dello scontro con Ukita Naoie, egli richiede di terminare la lettura di una poesia scritta dal figlio. Questa richiesta può essere accolta o rifiutata dai protagonisti. Indipendentemente dalla scelta, il duello ha luogo e l’intervento di ulteriori combattenti rende la situazione particolarmente difficile. Mentre Yasuke ha la capacità di abbattere rapidamente Naoie, Naoe deve gestire con cautela l’incontro.

Dopo aver concluso il combattimento, spetta a Naoe decidere se uccidere o risparmiare Naoie. Nonostante le resistenze mostrate durante il confronto, Naoie accetta senza esitazioni il suo destino se viene scelto di eliminarlo. Egli chiede che le sue ultime parole vengano trasmesse al figlio.

cosa succede se si risparmia ukita naoie

Sebbene risparmiare Ukita possa sembrare un’opportunità per riunirlo con il figlio, in realtà non esiste tale possibilità. Consapevole della sua situazione disperata a causa della pressione esercitata da Kanbei, Naoie ritiene che l’unico modo per garantire la sicurezza del figlio sia quello di rimuoversi dal campo d’azione. Così facendo, egli richiede a Naoe di procedere con l’uccisione.

perché è consigliabile risparmiare ukita naoie in assassin’s creed shadows

la storia è migliore quando si risparmia naoie

Anche se non influisce significativamente sulla trama principale, le scene che si sviluppano quando si consente a Naoie di completare la lettura della poesia sono tra le più toccanti del gioco. Interrompere questa opportunità o ucciderlo senza esitazione comporta una perdita emotiva notevole.

In ogni caso, il duello con Naoie avverrà sempre come un incontro completo; pertanto non ci sono vantaggi nel negargli tempo per terminare la lettura della poesia.

  • Naoe – protagonista femminile
  • Yasuke – protagonista maschile
  • Ukita Naoie – antagonista principale
  • Kuroda Kanbei – personaggio secondario influente
  • Hideie – figlio di Ukita Naoie
  • I membri del Shinbakufu – vari antagonisti minori

Rispondi