Tutto su Lucilla Agosti: Scopri la Protagonista de La Talpa 2024!

Il 5 novembre segna il debutto della nuova stagione di ‘La Talpa – Who is the mole’, trasmesso in prima serata su Canale 5. Tra i concorrenti, figura anche Lucilla Agosti, una personalità poliedrica del panorama televisivo italiano.
profilo di lucilla agosti: età e carriera
Lucilla Agosti è nata a Milano il 8 settembre 1978. Fin dalla giovane età, si è dedicata allo studio del teatro e della danza. Il suo ingresso nel mondo televisivo avviene nel 2000, quando viene selezionata come uno dei primi cinque DJ per All Music. In questo programma, diventa un riferimento per le interviste ai cantanti italiani attraverso il programma quotidiano Azzurro.
Nel corso della sua carriera, Lucilla ha continuato a essere presente in numerosi programi TV, culminando con la sua partecipazione al Dopofestival di Sanremo nel 2008, affiancata da ELIO e Le Storie Tese, e ha lavorato su programmi come Buona la prima, Bionda anomala e Mistero.
Attività recenti e progetti
Nel 2009, ha condotto su Raidue ‘Italian Academy 2’, un talent show focalizzato sulla danza. Nel 2012, è stata opinionista della nona stagione de ‘L’Isola dei famosi’. Ha dimostrato le sue doti attoriali partecipando a serie di successo come Camera Cafè, Distretto di Polizia e a film diretti da registi rinomati nel panorama cinematografico italiano.
Nell’anno 2023, ha collaborato con Massimiliano Rosolino ed Enrico Bertolino nel programma ‘Energie in viaggio’ su Rete4, dove si è occupata di questioni energetiche attuali. In ambito radiofonico, conduce il programma ‘Cari Amici di R101’ dalle 12 alle 14.
presenza su instagram e curiosità personali
Lucilla Agosti gestisce un profilo Instagram che attualmente conta oltre 137 mila follower. È del segno della Vergine, con ascendente in Leone e numerosi pianeti in Scorpione.
La concorrente ha dichiarato: “Ho scelto di partecipare perché, secondo me, per me, questo è un treno che si è fermato nella stazione giusta. Non potevo non salire. Da questa esperienza, mi aspetto di riuscire davvero a capire delle cose che, magari, non ho avuto modo di capire di me.”