Tutto ciò che sappiamo su Borderlands 4: anticipazioni e novità imperdibili

Contenuti dell'articolo

Con l’attesa per il nuovo capitolo della saga, Borderlands 4 si preannuncia come un’esperienza entusiasmante, portando con sé una trama rinnovata, ambientazioni inedite e nuovi cacciatori di vault. I produttori di Take-Two Interactive hanno presentato un avvincente trailer durante i Game Awards 2024, offrendo spunti interessanti sui potenziali sviluppi narrativi del gioco. L’anno 2025 è iniziato e i fan sono ansiosi di scoprire ulteriori dettagli sulla release programmata per quest’anno.

Tutto Quello Che Sappiamo Sulla Trama e L’Ambientazione

Borderlands 4 Riprende da Dove Era Rimasto Borderlands 3

Alla fine di Borderlands 3, Lilith si lancia verso Elpis, teletrasportando la luna in uno spazio sconosciuto per salvare Pandora da una collisione devastante. In Borderlands 4, i giocatori potranno “sfuggire da un pericoloso pianeta nascosto nei panni di uno dei quattro nuovi cacciatori di vault” sul pianeta tecnologicamente avanzato Kairos, osservando direttamente le conseguenze catastrofiche dell’azione eroica di Lilith. Con la luna di Pandora entrerà in orbita attorno a Kairos, questo pianeta diventa “una polveriera pronta ad esplodere”. Entrambi, Kairos e Elpis, saranno esplorabili in Borderlands 4, presentando nuove armi, nemici e molto altro ancora.

“La luna di Pandora, Elpis, ha ora rotto quel velo, aprendo numerosi misteri sul pianeta e su chi esattamente lo nasconde.”

Un panel dei programmatori tenutosi al PAX ha rivelato che Kairos è circondato da un “velo di occultamento” che lo tiene completamente nascosto dal resto dell’universo. Con Elpis che ha ora attraversato questo velo, molti misteri sulla natura di questo pianeta e su chi lo nasconde emergeranno. Gli sviluppatori hanno espresso l’intenzione di porre l’accento sulle esperienze dei giocatori, stabilendo che i quattro nuovi cacciatori di vault saranno i veri protagonisti, con le loro trame personali che costituiranno un elemento centrale della narrativa in Borderlands 4.

Tutto Quello Che Sappiamo Sul Gioco

Borderlands 4 Presenta Tutto, Dai Grappling Hook ai Veicoli a Richiesta

Il trailer ha offerto alcune informazioni sulle funzionalità del gameplay. In un video, viene mostrata un’azione di un cacciatore che interagisce con un triangolo luminoso su una struttura tramite un sistema simile a un grappling hook. Questa potrebbe essere una nuova meccanica di gioco applicabile a tutti i cacciatori o una delle abilità dei nuovi personaggi. Inoltre, sembra che i giocatori potranno anche richiamare veicoli a domanda, un notevole upgrade rispetto ai sistemi precedenti dove i cacciatori si trovavano isolati senza mezzi di trasporto.

Gli sviluppatori hanno confermato che gli alberi delle abilità in Borderlands 4 saranno più ampi rispetto ai titoli precedenti e che le abilità d’azione non saranno più “tira e scappa”, ma necessiteranno di maggiore strategia. Inoltre, il pianeta Kairos è ricco di tecnologia avanzata, mai vista prima nell’universo di Borderlands, il che apre a un potenziale vasto di “mostruosità meccaniche, banditi assetati di sangue e bestie feroci”, insieme a banditi e saccheggiatori che utilizzano tecnologie riadattate.

Borderlands 4: Piattaforme e Finestra di Rilascio

Take-Two Riduce la Finestra di Rilascio per il 2025

Secondo un rapporto finanziario di Take-Two, Borderlands 4 è previsto per il rilascio nell’anno fiscale 2026, quindi non prima di luglio 2025. Ci si aspetta che il periodo di lancio si colloca tra luglio e dicembre 2025. Probabilmente nei prossimi mesi, anche in occasione del prossimo trailer di gameplay, verrà annunciata una data specifica. Borderlands 4 sarà disponibile su tutte le principali piattaforme e potrà essere aggiunto alla lista dei desideri su Steam, Epic Games, PlayStation 5 e Xbox Series S/X.

Il nuovo capitolo promette fan un’ambientazione vivace e dinamica su Kairos e la luna di Elpis, continuando la saga di Borderlands con nuovi cacciatori, un nuovo temibile antagonista, The Timekeeper, e miliardi di armi da esplorare. L’introduzione della tecnologia avanzata di Kairos porterà a nuove meccaniche di gioco, mantenendo però gli elementi comici e familiari che i fan amano della serie.

Rispondi