Tutti i Morti in Dexter: Giustizia dell’Original Sin Stagione 1
Dexter: Original Sin esplora la formazione del personaggio di Dexter Morgan, mostrando la sua evoluzione futura nel contesto degli eventi che si svolgono nel 1991 a Miami. Questa prima stagione, guidata da Clyde Phillips, sceneggiatore della serie Dexter: New Blood, presenta una trama incentrata sul giovane Dexter che inizia la sua carriera nel Miami Metro Police Department, mentre affronta le sue pulsioni oscure con l’aiuto del padre adottivo, Harry, e il famoso “codice di Harry”. I nuovi episodi vengono pubblicati su Paramount+ ogni venerdì, con una pausa prevista il 17 gennaio 2024.
la famiglia shapiro
Episodio 1 “E nell’inizio…”
Le prime morti significative di Dexter: Original Sin si verificano nel primo episodio, dove Harry e i suoi colleghi, Angel e il Capitano Aaron Spencer, indagano su un omicidio presso la casa della famiglia Shapiro, che ha portato alla morte di due genitori e due figli. Grazie ad un rapido lavoro investigativo, Harry scopre un’impronta insanguinata sul telecomando della televisione, il che collega Levi Reed al delitto. Purtroppo, Reed riesce a sfuggire alla giustizia a causa di una mancanza di prove, ma è chiaro che lui è il colpevole dell’omicidio della famiglia Shapiro.
harry morgan jr.
Episodio 1 “E nell’inizio…”
Una rivelazione inaspettata di Dexter: Original Sin è la morte di Harry Morgan Jr., il quale, tramite un flashback, si scopre essere annegato nella piscina della famiglia Morgan. Prima della nascita di Deb, Harry aveva un figlio biologico, chiamato “Junior”, dalla sua ex moglie Doris Morgan. In un giorno come tanti, Harry era occupato a guardare una partita di football, trascurando il bambino, il quale non sapeva nuotare. Questo errore tragico ha portato alla morte di Junior e ha gettato una nuova luce sul passato di Harry.
victoria sinclair
Episodio 1 “E nell’inizio…”
Victoria Sinclair è un personaggio secondario in Dexter: Original Sin, ma riveste un ruolo chiave, poiché la sua morte guida Dexter a scoprire le atrocità commesse dalla Infermiera Mary, che era destinata a prendersi cura di lei. Dexter trova l’epitaffio di Victoria nel quaderno di Nurse Mary, che funge da raccoglitore per i trofei delle uccisioni della donna.
infermiere mary
Episodio 1 “E nell’inizio…”
La prima uccisione di Dexter avviene con la morte della Infermiera Mary. Questa donna, una serial killer camuffata, usufruiva della sua professione per sterminare i pazienti malati. Dexter la trova mentre si prepara a uccidere Harry, e decide di fermarla, risparmiando così la vita a molti altri pazienti.
raul martinez
Episodio 2 “Kid in a Candy Store”
Nell’episodio 2, Dexter fa la sua prima vera esperienza sul campo indagando sull’omicidio di Raul Martinez. La vittima è stata assassinata, colpita alla testa a distanza ravvicinata in un parcheggio. Dexter intuisce rapidamente che il colpevole è il usuraio “Handsome” Tony Ferrer, e il suo interesse per la giustizia si fa sempre più incisivo.
carla e rene carballo
Episodio 2 “Kid in a Candy Store”
Attraverso una chiacchierata con Angel, Dexter apprende la storia tragica di Carla e Rene Carballo, collegata a Tony Ferrer. La loro vita è stata distrutta dall’usura e dalle conseguenze delle sue azioni. Questa consapevolezza motiva Dexter a prendere in considerazione Ferrer come un prossimo obiettivo.
“handsome” tony ferrer
Episodio 3 “Miami Vice”
Il secondo omicidio di Dexter riguarda Tony Ferrer, un predatore finanziario. Dexter decide di eliminarlo, nonostante non fosse un serial killer nel senso classico, poiché le sue azioni hanno portato alla distruzione di molte vite innocenti.
jimmy powell
Episodio 4 “Fender Bender”
Il quarto episodio si apre con l’orribile rapimento di Jimmy Powell, il figlio di un giudice, che finisce in un macabro destino a causa del misterioso antagonista della stagione. La morte di Jimmy solleva interrogativi sul perché della sua uccisione e sul significato più ampio di questa violenza.
blake kersten
Episodio 4 “Fender Bender”
Un’altra vittima nota è Blake Kersten, un prostituto i cui resti vengono rinvenuti vicino a una spiaggia. La brutale uccisione suggerisce l’esistenza di un serial killer che, proprio come Dexter, trae piacere dalla violenza.
anthony “mad-dog” moretti
Episodio 4 “Fender Bender”
Il terzo obiettivo di Dexter è l’ex killer professionista Anthony “Mad-Dog” Moretti. Dexter, attratto dalla sfida di mettere fine alla vita di qualcuno con tali abilità, si trova in una situazione imprevedibile.
doris morgan
Non mostrata attraverso 5 episodi
Doris Morgan, la madre di Dexter, è scomparsa e la sua morte impatta profondamente il protagonista e sua sorella Deb. Sebbene la scena della sua morte non sia stata mostrata, è chiaro che Doris rivestirà un ruolo significativo in futuro.
- Harry Morgan
- Dexter Morgan
- Debra Morgan
- Maria LaGuerta
- Vince Masuka
- Bobby Watt
- Angel Batista
- Aaron Spencer
- Voce interiore di Dexter
- CSI Chief Tanya Martin