Tutti i Draghi Sconfitti in House of the Dragon e Game of Thrones: Storie e Segreti Incredibili
I draghi rappresentano alcune delle creature più potenti mai esistite a Westeros, ma alcuni di essi hanno trovato la morte in House of the Dragon e Game of Thrones. Dalla schiusa delle tre uova di drago di Daenerys Targaryen sul rogo funebre di Khal Drogo, i draghi sono diventati parti essenziali e splendidamente fantastiche di questo universo, con la loro presenza che ha arricchito entrambi i mondi narrativi. Essi incarna una forza della natura straordinaria, che emerge in tutta la sua potenza.
La frase di Daenerys, secondo cui il fuoco non può uccidere un drago, trova ampio riscontro in Game of Thrones e nel primo libro di A Song of Ice and Fire, ma ciò non implica che non possano morire. La serie ha mostrato diverse morti di draghi nel corso degli episodi, specialmente con l’uscita di Fire & Blood di George R.R. Martin, che anticipa ulteriori decessi di draghi nella terza stagione di House of the Dragon.
visaerion (il drago di daenerys targaryen)
ucciso dal re della notte
Viserion ha il triste primato di essere il primo drago a morire on-screen nel franchising di Game of Thrones e, inoltre, è l’unico drago a morire due volte. Assieme a Daenerys, Viserion è stato ucciso dal Re della Notte nella settima stagione, episodio 6, “Oltre il Muro”. La scena, nella quale un giavellotto di ghiaccio perfora Viserion, è memorabile e si conclude con il drago che precipita nelle acque ghiacciate.
Successivamente, Viserion è stato reanimato dal Re della Notte, diventando un drago di ghiaccio e utilizzato per abbattere il Muro. Nel corso della Battaglia di Winterfell, Viserion ha affrontato Jon Snow e, di fatto, ha subìto una seconda morte durante lo scontro finale con Arya Stark.
rhaegal (il drago di daenerys)
ucciso da euron greyjoy
Rhaegal è stato eliminato nella stagione 8 di Game of Thrones, lasciando Drogon come unico drago rimasto per Daenerys. La sua morte avviene nell’episodio 4, “L’Ultimo degli Stark”, a causa di un attacco a sorpresa da parte di Euron Greyjoy, il quale colpisce Rhaegal attraverso il collo con una freccia scorpione.
arrax (il drago di lucerys velaryon)
ucciso da aemond targaryen e vhagar
Arrax, il drago di Lucerys Velaryon, è stato il primo drago a morire in House of the Dragon. La sua morte è avvenuta nel corso di un inseguimento da parte di Aemond Targaryen e del grande drago Vhagar. Nonostante la rapidità di Arrax, è stato abbattuto e divorato dal suo inseguitore. Questo evento è stato cruciale, in quanto ha scatenato un inevitabile conflitto civile all’interno della famiglia Targaryen.
meleys (il drago di rhaenys targaryen)
ucciso da aemond targaryen e vhagar
Meleys, il drago di Rhaenys Targaryen, ha mostrato una grande forza e coraggio nella Battaglia di Rook’s Rest. Nonostante abbia combattuto con determinazione contro Vhagar, la più grande e potente tra i draghi, non è riuscita a prevalere. Il suo combattimento si è concluso tragicamente con la sua morte, riconoscendo il grande spirito della drago e della sua cavaliere.
Questi personaggi che hanno compiuto l’eroico viaggio attraverso la lotta e la perdita rimangono impressi nella memoria degli spettatori; i loro destini complessi e drammatici riflettono le tematiche intricate e le dinamiche che definiscono l’universo di Game of Thrones e House of the Dragon.
- Daenerys Targaryen
- Viserion
- Rhaegal
- Aegon II Targaryen
- Lucerys Velaryon
- Rhaenys Targaryen
- Euron Greyjoy
- Aemond Targaryen
- Vhagar