Tutti i 13 Duelli per Combattimento nella Storia di Game of Thrones: Combattenti e Vincitori svelati

Contenuti dell'articolo

Il processo di giudizio mediante combattimento è una tradizione storica fondamentale nel dramma di Game of Thrones e nella serie di libri A Song of Ice and Fire di George R.R. Martin. Questo rito viene utilizzato per determinare la colpevolezza o l’innocenza di un soggetto attraverso un duello violento, spesso fino alla morte. Nella serie principale, i processi somigliano generalmente a combattimenti tra campioni scelti dai partecipanti, consentendo ai guerrieri di affrontarsi per conto delle loro fazioni.

È sorprendente notare che solo tre giudizi attraverso il combattimento sono presenti nella serie principale, ma ci sono vari altri esempi documentati nella storia della Casa Targaryen, come descritto in opere come Fire & Blood e A World of Ice & Fire. In alcuni casi, si richiedeva un “processo di sette”, ovvero sette combattenti per ciascun lato, in onore della fede dei Sette, una tradizione andaliana portata a Westeros.

Il processo di Maegor I Targaryen

Vincitore: Maegor I Targaryen

Maegor I Targaryen, noto come Maegor il Crudele, è stato il terzo re di Westeros, famoso per la sua propensione alla violenza. Dopo la morte del fratello Aenys, Maegor ha rivendicato il Trono di Ferro, convocando la madre, la regina Vedra Visenya, a Approdo del Re. Invitando i suoi oppositori a affrontare la battaglia, si è svolto un processo di sette, da cui Maegor è risultato l’unico sopravvissuto su quattordici partecipanti.

Harrold Langward vs. Gyles Morrigen

Vincitore: Gyles Morrigen

Dopo la misteriosa morte di Maegor, suo erede Jaehaerys I Targaryen ha offerto ai membri della Kingsguard di Maegor la scelta tra unirsi alla Night’s Watch o la morte. Ser Harrold Langward ha chiesto un processo di combattimento, affrontato da Ser Gyles Morrigen, che ha prevalso e è diventato Lord Comandante della Kingsguard di Jaehaerys.

Braxton Beesbury vs. Re Jaehaerys I Targaryen

Vincitore: Jaehaerys Targaryen

Nonostante il regno generalmente pacifico di Jaehaerys I, vi è stata un’occasione in cui si è trovato coinvolto in un combattimento per difendere l’onore della figlia. Accusato di sedurre la principessa Saera Targaryen, Ser Braxton Beesbury ha richiesto un processo di combattimento, venendo vinto da Jaehaerys, il quale lo ha ucciso utilizzando la spada ancestrale Targaryen, Blackfyre.

Victor Risley vs. Gareth Long

Vincitore: Gareth Long

Sotto il regno di re Aegon III, una breve ribellione ha avuto luogo a Approdo del Re. Allorché Gareth Long è stato catturato, ha accusato Victor Risley di complicità. Il primo ha richiesto un processo di combattimento e ha ucciso Risley, procedendo poi a unirsi alla Night’s Watch.

Principe Aemon Targaryen vs. Morgil Hastwyck

Vincitore: Aemon Targaryen

Il principe Aemon Targaryen, illustre idealista dei cavalieri westerosi, ha difeso l’onore della sorella Queen Naerys da una falsa accusa di tradimento da parte di Ser Morgil Hastwyck, vincendo il duello e liberando così la sorella dall’onta.

Processo di sette di Duncan il Alto

Vincitore: Duncan il Alto

Ser Duncan il Alto è coinvolto in tre processi di combattimento durante la sua vita. Nel primo, ha difeso una donna in pericolo da un’aggressione di principe Aerion Targaryen, risultando in un processo di sette in cui ha guadagnato l’aiuto del principe Baelor Targaryen, che è tragicamente morto in battaglia per salvarlo.

Duncan Il Alto vs. Lucas Inchfield

Vincitore: Duncan il Alto

Nel corso di un novella, Duncan affronta Lucas Inchfield per proteggere il suo signore, Ser Eustace Osgray. Anche se rischia di annegare, Duncan riesce a prevalere riprendendosi da una brutta situazione.

Glendon Flowers vs. Daemon II Blackfyre

Vincitore: Glendon Flowers

Il processo successivo si svolge nel romanzo The Mystery Knight dove Ser Glendon è accusato di aver rubato un uovo di drago. Durante una giostra, Glendon sconfigge Daemon II Blackfyre, vincendo così il suo diritto di competere.

Lyonel Baratheon vs. Duncan Il Alto

Vincitore: Duncan il Alto

Nell’ultimo combattimento di Duncan, affronta Lyonel Baratheon, il quale ha tentato una ribellione contro Aegon V Targaryen. Duncan vince senza causare perdite di vita, costringendo Lyonel alla capitolazione.

Rickard Stark vs. Il Re Mad

Vincitore: Il Re Mad

Il processo di Rickard Stark è uno dei più angoscianti. Dopo l’accusa del figlio Brandon nei confronti del re Aerys II, Rickard ha chiesto un combattimento. Il re ha scelto il fuoco come suo campione, risultando in una tragedia per la famiglia Stark.

Bronn vs. Vardis Egan

Vincitore: Bronn

Il primo processo di combattimento della serie avviene con Bronn, un mercenario, chiamato a difendere Tyrion Lannister. Combattendo contro il cavaliere Vardis Egan, Bronn adotta una strategia astuta e grintosa e si assicura così la libertà di Tyrion.

Beric Dondarrion vs. Il Cane

Vincitore: Il Cane

Nella terza stagione, un’altra prova fittizia ha luogo quando Beric Dondarrion affronta il Cane, Sandor Clegane. Usando una spada infuocata, Beric costringe il Cane a confrontare le sue paure; nonostante ciò, il Cane riesce a prevalere.

La Montagna vs. La Viper

Vincitore: La Montagna

Il combattimento tra La Montagna e La Viper, Oberyn Martell, segna uno dei momenti più drammatici della serie. La vittoria di Oberyn sembra certa fino al tragico rovesciamento delle sorti, che lo porta alla morte per mano della Montagna.

Rispondi