Trasformazione sinistra di wolverine nell’era della rivelazione marvel

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei fumetti Marvel attraversa un momento di profondo cambiamento con l’introduzione di una nuova fase per Wolverine e l’intero universo degli X-Men. Questa rivoluzione si traduce in un restyling completo del personaggio, un nuovo nome e la presenza di un potente e oscuro nuovo antagonista che ha trasformato Wolverine in un simbolo del male. La narrazione si inserisce nell’ambito dell’evento chiamato “L’Età della Rivelazione”, che segna il reboot della linea editoriale Marvel dedicata agli X-Men.

wolverine diventa “the angel of death”

logan è stato sottoposto a lavaggio del cervello ed è ora il principale sicario di Rivelazione

Il primo numero dell’X-Men: Age of Revelation Overture #1, scritto da Jed MacKay con disegni di Ryan Stegman, J.P. Mayer, Edgar Delgado e Clayton Cowles, dà il via a questa complessa saga che reimposta l’intera linea narrativa degli X-Men. L’evento colloca la storia dieci anni nel futuro Marvel, dove il villain denominato Rivelazione ha trasformato gli Stati Uniti nella sua nazione mutante, dominata dalla sua voce ipnotica e da un genocidio senza precedenti contro l’umanità.
In questo contesto distopico, Wolverine viene manipolato mentalmente fino a diventare il suo più fedele esecutore. Con abiti monastici, catene e una maschera metallica con teschio, ora è conosciuto come “l’Angelo della Morte”, incaricato di eliminare i ribelli X-Men guidati da Ciclope in nome di Rivelazione.

la nuova identità di logan e il ritorno del vecchio protégé come Wolverine

la figlia di Logan assume il ruolo di nuova Sabretooth

Mentre Logan ha abbandonato temporaneamente la sua identità originale per assumere quella dell’Angelo della Morte, emerge la figura del suo giovane ex protégé Leonard. Quest’ultimo si trasforma nel nuovo Wolverine usando le sue capacità come Wendigo maledetto per opporsi all’oppressivo regime di Rivelazione. La serie intitolata “L’Ultimo Wolverine” , scritta da Saladin Ahmed con disegni di Edgar Salazar, racconterà le imprese del nuovo eroe contro le forze oscure che minacciano il mondo.

la figlia di logan come nuova sabretooth

Laura Kinney, nota anche come X-23, sorprendentemente ha preso l’identità del suo acerrimo nemico Sabretooth. In questa versione dei fatti, Laura lotta insieme alla famiglia “Snikt”, affrontando avversari come Brother Akihiro e Gabby, clone femminile di sé stessa. Sembrerebbe che Laura collabori con Rivelazione; resta però da scoprire se sia una vera alleata o una pedina sotto controllo mentale.

I recenti sviluppi hanno completamente rivoluzionato la percezione dell’universo mutante Marvel: i protagonisti sono diventati antagonisti mentre i villain si vestono dei panni degli eroi. Il cambiamento più evidente si manifesta nel fatto che Wolverine – simbolo storico tra i supereroi – ora incarna l’incarnazione più oscura del male come “l’Angelo della Morte”, rappresentando la minaccia definitiva per gli X-Men guidati da Ciclope.

L’edizione attuale de “X-Men: Age of Revelation Overture #1”, disponibile nelle fumetterie Marvel, segna così una svolta radicale nella narrativa dell’universo mutante.

Membri principali coinvolti:
  • Scritto da: Jed MacKay
  • Disegnatori: Ryan Stegman, J.P. Mayer
  • Coloristi: Edgar Delgado
  • Attori principali:
    • Ciclope (Scott Summers)
    • Logan / Wolverine / Angelo della Morte
    • Leonard / Nuovo Wolverine/Wendigo
    • Laura Kinney / X-23 / Nuova Sabretooth
    • Doug Ramsey (capo regnante)

Rispondi