Tomb Raider: Sophie Turner protagonista della nuova serie di Phoebe Waller-Bridge
Il franchise di Tomb Raider è destinato a ricevere un nuovo impulso con la scelta di Sophie Turner nel ruolo di Lara Croft. La serie in fase di sviluppo presso Amazon sarà scritta e prodotta da Phoebe Waller-Bridge, il che rappresenta una novità attesa da molti appassionati.
sophie turner protagonista della nuova serie
Attualmente, l’accordo per l’ingaggio di Turner non è stato finalizzato, ma si prevede che ciò avvenga in tempi brevi. L’attrice ha il compito di interpretare la famosa tomb raider, il personaggio centrale del franchise.
Il successore di altri grandi nomi
Come evidenziato da Jennifer Salke, alla guida di Amazon MGM Studios, il progetto è stato descritto come “epico” e “giramondo”. Waller-Bridge ha espresso il suo entusiasmo per la serie, descrivendo Lara Croft come una figura significativa sia per lei che per il pubblico. Ha dichiarato: “Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Pipistrelli e tutto il resto”.
produzione e team creativo
La produzione esecutiva della serie è a cura di Waller-Bridge e Jenny Robins, che collaborano con Wells Street Productions, mentre Dmitri M. Johnson partecipa tramite dj2 Entertainment. Il progetto coinvolge anche Michael Scheel e altre entità come Legendary Television e Crystal Dynamics. Consulenti produttivi sono Greenblatt e Andolina, sotto la loro etichetta Star Party.
Le precedenti interpreti di Lara Croft
Turner si unisce a un elenco di attrici di fama che hanno interpretato Lara Croft, tra cui:
- Angelina Jolie, che ha avuto un ruolo iconico negli anni 2000;
- Alicia Vikander, che ha apportato una nuova interpretazione nel reboot del franchise.
esperienza di sophie turner
Sophie Turner è nota principalmente per il suo incarico nei panni di Sansa Stark nella celebre serie HBO “Game of Thrones”, dove ha partecipato per tutte e otto le stagioni. La sua performance le ha valso una nomination agli Emmy come miglior attrice non protagonista in un dramma nel 2019. Inoltre, l’attrice ha interpretato il ruolo di Jean Grey nella serie di film X-Men, fra cui Apocalypse e Dark Phoenix.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.