Tom King Rivela il Rinnovamento dell’Origine di Black Canary per la Nuova Generazione di Fan
Il personaggio di Black Canary si prepara a fare il suo ingresso in una nuova serie che reinterpreta il suo passato per un pubblico moderno. Dinah Lance, una delle più celebri combattenti dell’Universo DC, ha una storia complessa di cui non tutti i lettori recenti possono essere a conoscenza. Sotto la penna di Tom King, il suo origine classica è stata rielaborata con un cambiamento significativo, introducendo elementi nuovi e freschi.
modifica dell’origine di black canary nella nuova serie dc
la versione di tom king: black canary addestrata dalla madre
Benché Dinah Lance sia l’interprete più conosciuto del nome Black Canary, non è la prima ad indossare questo titolo. La sua madre, Dinah Drake, ha creato la figura di Black Canary nel numero 86 di Flash Comics. La Canary originale era membro della Justice Society of America e Dinah Lance ha ereditato i legami con la JSA dalla madre. Nelle varie versioni della sua storia, Dinah è stata addestrata da Wildcat per diventare la miglior combattente della Justice League. Nella nuova narrazione, King ha rivelato un’importante modifica: la madre di Dinah l’ha addestrata nella sua continuità aggiornato.
l’importanza della madre di black canary nella storia
dinah lance e l’impatto del legame con la madre
Rivedere l’origine di Black Canary per far sì che la madre l’allenasse rappresenta un notevole cambiamento nella lore DC. Questo approccio contribuisce a rafforzare la connessione di Dinah con l’eredità assunta, migliorando anche il rapporto con la precedente Black Canary. Tom King descrive come il legame tra le due donne venga utilizzato come metafora per dinamiche parentali. A differenza di altri mentori, come Batman e Nightwing, Dinah Drake ha cresciuto la figlia fin dalla nascita, imponendole un duro addestramento per raggiungere il suo potenziale, mentre Dinah Lance cerca di essere sia la copia della madre che una persona a sé stante. Questo nuovo approccio offre una visione più profonda della loro relazione, rendendo la nuova origine del personaggio potenzialmente la migliore fino ad ora.
Black Canary: Best of the Best #1-2 sono disponibili ora da DC Comics.