Tom Cruise in Trattative per il Remake di Giorni di Tuono: Scopri le Novità di Mister Movie

Contenuti dell'articolo

Tom Cruise, ormai a breve distanza dai 62 anni, sta valutando un ritorno nel mondo delle corse NASCAR. L’attore è attualmente in fase di discussione con Paramount riguardo a un possibile remake o sequel di “Giorni di Tuono” (1990), celebre film d’azione in cui interpretava Cole Trickle, un giovane pilota. Nel film originale, l’attrice Nicole Kidman, sua moglie all’epoca, ricopriva il ruolo di una neurochirurga affascinante che si innamorava del protagonista.

tom cruise in trattative per il remake di “giorni di tuono”

Fonti interne a The Hollywood Reporter riportano che Cruise ha intrapreso conversazioni con la Paramount riguardo a sia un sequel di “Giorni di Tuono” sia un nuovo capitolo di “Top Gun”, altro grande successo riproposto recentemente con “Top Gun: Maverick”. La scelta finale dipenderà dalla sceneggiatura che risulterà più convincente tra le due proposte.

una nuova tendenza nei film sulle corse automobilistiche

L’attenzione rinnovata di Cruise per “Giorni di Tuono” si inserisce nel contesto di un nuovo filone cinematografico dedicato alle corse, con progetti come “Ferrari” di Michael Mann (2023) e l’atteso film sull’F1 diretto da Joseph Kosinski, con protagonista Brad Pitt. Questa crescente onda di adrenalina potrebbe aver spinto Paramount a considerare un aggiornamento della storia di Cole Trickle, adattandola per un pubblico contemporaneo.

tom cruise e il controllo creativo sui propri progetti

Riconosciuto per la sua attenzione nei dettagli, Cruise ha ottenuto il controllo finale sulle sceneggiature dei propri progetti, un vantaggio guadagnato grazie ai suoi successi al box office e alla volontà di eseguire le scene d’azione senza controfigure. Pertanto, Paramount attenderà di avere l’approvazione di Cruise sulla sceneggiatura del nuovo “Giorni di Tuono” prima di dare avvio ufficiale al progetto.

non solo un sogno nostalgico: le parole di quentin tarantino

Il film originale, diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, non raggiunse un grande successo al botteghino, ma nel tempo ha guadagnato uno status cult. Quentin Tarantino, un acerrimo sostenitore del film, nel 2013 ha descritto “Giorni di Tuono” come l’opera che titoli iconici come Grand Prix e Le Mans avrebbero dovuto essere. Tarantino ha lodato l’equilibrio tra spettacolarità e divertimento, sottolineando che il segreto del suo successo risiede nella leggerezza con cui affronta la narrazione, tipica dei film d’azione degli anni ’90.

sará un successo?

Considerando il recente rinnovamento del cinema d’azione nostalgico e la ritrovata popolarità di Cruise con “Top Gun: Maverick”, la possibilità di un ritorno di “Giorni di Tuono” sembra tutt’altro che irrealistica. Nonostante ci siano incertezze sul suo potenziale, è emerso da fonti interne che “nessuno avrebbe mai scommesso sul successo di una nuova versione di Top Gun”, e ciò potrebbe far ben sperare anche per un possibile sequel di “Giorni di Tuono”.

aggiornamenti da mister movie

Per ulteriori novità sul mondo del cinema, inclusi aggiornamenti sui progetti di Tom Cruise e dettagli su remake e sequel in pianificazione, si invita a rimanere sintonizzati su Mister Movie, il punto di riferimento per tutte le novità riguardanti l’intrattenimento e il gossip.

Rispondi