Toei Animation a Lucca Comics 2024: Scopri le Novità Imperdibili


toei animation e lucca comics & games 2024

Toei Animation Europe partecipa nuovamente a Lucca Comics & Games 2024, portando con sé una serie di eventi e ospiti. Presso il Caffè delle Mura, si troverà lo stand dedicato a One Piece, per festeggiare il 25esimo anniversario di questa celebre serie. In tale occasione, saranno presenti i noti ospiti Tatsuya Nagamine e Kenji Yokoyama, coinvolti in screening, panel e altre iniziative. Ritorneranno anche le PreCure con la proiezione del film Wonderful PreCure, insieme alla produttrice Aki Murase e a una mostra dedicata al franchise. Anche Digimon festeggia 25 anni di storia, partecipando con screening, una mostra e la produttrice Yu Kaminoki. Inoltre, ci sarà la presentazione di Dragon Ball DAIMA, con la proiezione dei primi 3 episodi in versione originale sottotitolata in italiano, oltre a molte altre sorprese per i fan di Dragon Ball.

programma dettagliato degli eventi

Il programma inizia il 30 ottobre alle ore 12:30 con una conferenza stampa presso la Sala Oro. Tra i partecipanti spiccano:

  • Tatsuya Nagamine, regista delle ultime stagioni di One Piece e di altri titoli Toei, incluso Dragon Ball Super: Broly.
  • Kenji Yokoyama, storico direttore dell’animazione di One Piece.
  • Akaori Tetsushi, produttore di One Piece.
  • Yu Kaminoki, produttrice di Digimon.

Come nel 2023, Toei Animation sarà presente con il proprio stand al Baluardo Santa Maria, Caffè delle Mura, dove si svolgeranno eventi imperdibili.

  • Venerdì 1 novembre alle 12:00, incontro con Tatsuya Nagamine e sessione di disegno con Kenji Yokoyama al Teatro del Giglio.
  • Il 1 novembre alle 16:00, raduno e parata dei cosplayers di One Piece.
  • Il 1 novembre alle 17:00, proiezione al Cinema Astra di episodi speciali di One Piece, introdotti da un videomessaggio di Tatsuya Nagamine.
  • Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, Nagamine e Yokoyama saranno disponibili per sessioni di autografi su shikishi.

Il 31 ottobre alle 16:00, al Cinema Astra, sarà proiettato Wonderful PreCure – The movie, uscito in Giappone il 13 settembre con un incasso di oltre 1,2 miliardi di yen. Dal 30 ottobre al 3 novembre, le PreCure saranno in mostra alla Casrmetta San Colombano, dove si potrà incontrare la produttrice Aki Murase per un meet&greet.

Inoltre, i Digimon festeggeranno i 25 anni con la produttrice Yu Kaminoki.

  • Mercoledì 30 ottobre alle 16:00, proiezione del film Digimon Adventure: Bokura no Wargame con introduzione di Kaminoki.

Infine, Dragon Ball sarà presente a Lucca 2024 con DAIMA. I primi tre episodi della serie saranno proiettati al Cinema Astra sabato 2 novembre alle 14:00, con replica domenica 3 novembre alla stessa ora. Durante il festival, ci saranno numerosi eventi dedicati a Dragon Ball.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.